Chiesa nel mondo

Il Santo Padre ha concluso il ciclo di catechesi sulla virtù dedicando la catechesi all'umiltà: "Dove non c'è umiltà c'è guerra, discordia, divisione". Al termine, un appello a "pregare per la pace, in questo tempo di guerra mondiale". All'Italia: "C'è scarsità di vocazioni"

Cari Confratelli, desidero ricordare anzitutto i nostri fratelli defunti dopo l’ultima Assemblea del novembre scorso: S.E.R. Mons. Emanuele Catarinicchia, Vescovo emerito di Mazara del Vallo; P. Ab. D. Benedetto Chianetta, Abate Ordinario emerito di Santissima Trinità di Cava dei Tirreni; S.E.R. Mons. Giovanni Felice Giudici, Vescovo emerito di Pavia; S.E.R. Mons. Delio Lucarelli, Vescovo emerito di Rieti; S.E.R. Mons. Francesco Marinelli, Arcivescovo emerito di Urbino - Urbania – Sant’Angelo in Vado; S.E.R. Mons. Alberto Tanasini, Vescovo emerito di Chiavari.

“Grazie per la vostra vicinanza, per le tantissime forme di solidarietà che tutta la Chiesa d’Italia, le varie Diocesi, le varie realtà legate alla Chiesa stanno esprimendo alla nostra Chiesa e soprattutto a questa piccola comunità che ho trovato molto colpita, anche concretamente, con diversi morti, ma molto unita e molto forte”.