Diocesi

Da duemila a 7.500 pasti donati in generi alimentari (pari a circa il 10% del totale annuo). Tanto è aumentata in un anno la solidarietà verso le Cucine economiche popolari da parte di un gruppo di aziende “amiche” che si sono fatte coinvolgere dall’iniziativa natalizia di Studio Tekna srl, che nel 2023 in occasione dei trent’anni di attività aveva scelto di festeggiare con un impegno concreto di solidarietà per le persone più svantaggiate e per ringraziare i molti volontari che operano alle Cucine economiche popolari.

Domenica 22 dicembre 2024, l’Opera della Provvidenza Sant’Antonio (OPSA) ha vissuto un momento storico: la chiesa al centro del complesso è stata elevata a Santuario diocesano con il titolo «Maria Madre della Provvidenza». La solenne celebrazione, presieduta dal vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, ha visto la partecipazione di ospiti, volontari, operatori e numerosi fedeli. Questo gesto rappresenta «un segno di attenzione verso le persone fragili e vulnerabili» e un’apertura concreta al territorio, come sottolineato nel decreto vescovile.

Siamo lieti di comunicarti che è disponibile la nostra Applicazione per smartphone e tablet. 

Immagina di poter sfogliare La Difesa del popolo quando vuoi e ovunque ti trovi. Di poter leggere gli articoli con caratteri più grandi o più piccoli, come preferisci.

Gli auguri della presidente «Anche quando prestiamo servizio al bar del patronato siamo chiamati a dare testimonianza di ciò in cui crediamo ed è il “come” lo facciamo e non il “cosa” che ci dovrebbe contraddistinguere. L’accoglienza è il nostro obiettivo»