Diocesi

L’Azione cattolica di Padova darà il benvenuto al 2025 con l’immancabile appuntamento dei laboratori educatori, ai quali sono invitate tutte le persone che si prendono cura di ragazzi, giovanissimi, giovani oltre che gli accompagnatori degli adulti, i responsabili della formazione e i presidenti parrocchiali e vicariali.

Casa Filippo Franceschi è pronta ad accogliere i gruppi di amici e le famiglie, tra Santo Stefano e l’Epifania, che desiderano godersi le bellezze della natura – e la neve, speriamo – dell’Altopiano dei Sette Comuni. Tre le proposte di soggiorno i cui dettagli si trovano in acpadova.it

Il CIF, Centro italiano femminile sezione comunale di Padova, in collaborazione con il Comune di Padova propone per venerdì 29 novembre 2024, nella settimana in cui si è celebrata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, una serata di riflessione al cinema, dal titolo Visioni sulla violenza. Sarà l’occasione per sottolineare l’impegno del CIF nel contrasto alla violenza sulle donne e illustrare le proposte di formazione.

Cuffiette sulle orecchie, cellulare in mano (per seguire le istruzioni collegate a un QR code): così centinaia di giovani transiteranno in un fluire lento e silenzioso, cadenzato da alcune soste, tra le bare e gli olivi dell’installazione site specific Ex it di Yoko Ono all’interno del Salone di Palazzo della Ragione a Padova.

Alla fine della vita è il titolo del convegno diocesano promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute, che si terrà sabato 23 novembre 2024dalle 9.15 alle 12.30 nel teatro dell’Opera della Provvidenza S. Antonio di Sarmeola di Rubano (PD).