Santa Maria di Non. Il coro polifonico “Don Ernesto Garavello” festeggia un importante traguardo il 2 febbraio, in occasione della festa patronale, e il 4 con il vescovo Claudio
Diocesi
Arino, Arre, Camin, Conche e Sandon Stanno ripartendo con slancio le attività dei 234 circoli affiliati a Noi Padova. Nel nuovo anno associativo li accompagna il beato Piergiorgio Frassati
Giornata di amicizia, formazione e festa per adulti e famiglie – il 5 gennaio scorso all’abbazia di Carceri – dal titolo “Le radici: in terra o in cielo?”
Laboratori educatori Buona riuscita del tradizionale appuntamento che si è svolto, a partire dallo slogan “Prendi il largo”, tra Seminario Maggiore e parrocchia del Torresino
Smaschilizzare la Chiesa? Intorno a questa domanda, e a molte altre, si sono svolti due appuntamenti il 17 e 18 gennaio – molto partecipati – promossi da Irecoop Veneto e Issr di Padova. Tanti i temi dibattuti, spesso spinosi e divisivi, che devono “uscire dai corridoi”
Si sposta quest’annp nell’Alta Padovana la Marcia diocesana per la pace 2025 che si vivrà domenica 26 gennaio 2025, con un percorso da Arsego a Santa Giustina in Colle (Pd) di circa 4,5 km. Slogan di questa edizione è “Semi di speranza”, in collegamento diretto con il tema del Giubileo che la Chiesa universale sta vivendo, all’insegna appunto della speranza.
Nuova tappa della Visita pastorale del vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, che da mercoledì 22 gennaio a domenica 2 febbraio 2025 incontrerà le sei parrocchie della “collaborazione pastorale 42”: Busa, Codiverno, Peraga, Perarolo, Pionca, Vigonza.
Riprendono lunedì 20 gennaio 2025, alle ore 20.45 gli appuntamenti con i Lunedì della Missione: incontri di informazione e riflessione su tematiche missionarie e dal mondo, promossi da Centri missionari delle Diocesi di Padova, Concordia-Pordenone, Trento, Treviso e Vicenza, insieme ai Missionari Severiani, ai Missionari comboniani e Medici con l’Africa Cuamm.
Il Libro dei Salmi sarà il cuore pulsante della 21ª edizione del Festival Biblico, che si svolgerà dal 25 aprile al 1° giugno 2025 nelle diocesi di Vicenza, Verona, Padova, Adria-Rovigo, Vittorio Veneto, Treviso, Chioggia, Alba, Catania e Genova. Con il tema “Salmi. Libro infinito”, il Festival si propone di intrecciare la profondità delle Sacre Scritture con le complessità del mondo contemporaneo, invitando i partecipanti a scoprire, interpretare e vivere il dialogo tra spiritualità, cultura e società.
Al via da martedì 21 gennaio 2025 nell Sala riunioni della Biblioteca Civica alle ore 20.30 il ciclo di quattro incontri a cura di Guido Savio, psicologo e psicoterapeuta, dal titolo È TEMPO DI RESTITUIRE Restituire all’altro ciò che la vita ci ha dato (e ci dà).
Le tre parrocchie di Cadoneghe Quattro giorni a Roma per una cinquantina di coristi e ministranti. Grande emozione per la messa a San Pietro
San Tomaso Becket Nella canonica della parrocchia vive una comunità di tre suore Dimesse. Insieme a due presbiteri danno concretezza ad alcune parole chiave. Preghiera, in primis
Il metodo è quello esperienziale scelto dall’Azione cattolica nazionale, che quest’anno propone il tema “Prendi il largo”: dopo un momento di preghiera, si sceglie una suggestione visiva ispirata da un’opera d’arte o dalla visione di un filmato adatti a introdurre una discussione a tema; a questo punto, viene letta e meditata la Parola di Dio.
L’Azione cattolica delle parrocchie di Veggiano e Santa Maria è da sempre attiva in particolare seguendo la formazione dei ragazzi dell’Acr e dei giovanissimi, grazie ai numerosi educatori che si alternano.
Monselice Bella partecipazione alla processione del 5 gennaio, fino al Santuario delle Sette Chiese, che ha aperto ufficialmente l’anno giubilare sotto la Rocca