Diocesi

La festa parrocchiale, in programma dal 21 al 26 giugno, quest’anno ha un “sapore” particolare: il parroco don Danilo Miotto, che si ritira per raggiunti limiti di età, festeggia cinquant’anni di sacerdozio. «Gli siamo riconoscenti per il suo sostegno e la sua attenzione»

L’8/06 al Santo le scrittrici Mariapia Veladiano e Cristina Bellemo in dialogo sulla pace con la vicedirettrice del Messaggero di sant’Antonio e all’Arcella il concerto dedicato al rispetto di ogni donna. Il 9/06 visite guidate alla Scoletta del Santo a tema “La donna negli affreschi di Tiziano”. Il 10/06 don Luigi Maria Epicoco parla della rivoluzione di santa Chiara. Dall’8 al 13 giugno ingresso gratuito a Palazzo della Ragione, Musei Civici agli Eremitani, Palazzo Zuckermann e Museo del Risorgimento e dell'Età Contemporanea

Don Lucio Nicoletto è vescovo! All’ordinazione, sabato scorso nella Cattedrale di Padova, il fidei donum padovano – classe 1972, originario di Carceri (dove ha vissuto fino a nove anni) e Ponso – si è trovato coinvolto in un “blitz” ad opera del vescovo ordinante principale, mons. Mário Antônio da Silva, arcivescovo di Cuiabá (Mato Grosso, Brasile).

Padova (chiesa di San Gaetano), Sasso di Asiago (chiesa di Sant’Antonio di Padova), Carceri d’Este (abbazia Santa Maria Annunziata delle Carceri), Monselice (Antica pieve di Santa Giustina), Megliadino San Fidenzio (Duomo di San Fidenzio), Galzignano Terme (pieve di San Lorenzo di Valsanzibio).

Sarà una Tredicina molto partecipata per chiedere al Santo pace e protezione. Già con gli ultimi giorni di maggio si sono intensificate le presenze in Basilica e il contapersone apposto al termine del corridoio delle Reliquie, nella Cappella del Tesoro, inizia a registrare grandi numeri: domenica 26 maggio sono sfilate 3.410 persone e nei giorni scorsi la media dei pellegrini si è attestata oltre i 2 mila passaggi di media.