Il CIF, Centro italiano femminile sezione comunale di Padova, in collaborazione con il Comune di Padova propone per venerdì 29 novembre 2024, nella settimana in cui si è celebrata la giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, una serata di riflessione al cinema, dal titolo Visioni sulla violenza. Sarà l’occasione per sottolineare l’impegno del CIF nel contrasto alla violenza sulle donne e illustrare le proposte di formazione.
Diocesi
Si è svolto sabato scorso 23 novembre all’Opsa – con la partecipazione di 230 persone – il convegno promosso dall’ufficio diocesano per la Pastorale della salute della sul tema del “fine vita”.
Cuffiette sulle orecchie, cellulare in mano (per seguire le istruzioni collegate a un QR code): così centinaia di giovani transiteranno in un fluire lento e silenzioso, cadenzato da alcune soste, tra le bare e gli olivi dell’installazione site specific Ex it di Yoko Ono all’interno del Salone di Palazzo della Ragione a Padova.
Alla fine della vita è il titolo del convegno diocesano promosso dall’Ufficio diocesano per la Pastorale della salute, che si terrà sabato 23 novembre 2024, dalle 9.15 alle 12.30 nel teatro dell’Opera della Provvidenza S. Antonio di Sarmeola di Rubano (PD).
Vernice sabato 23 novembre ore 15.00 in Sala Studio Teologico della Pontificia Basilica di Sant’Antonio. Esposizione visitabile nel Chiostro della Magnolia fino a mercoledì 16 gennaio 2025. Ingresso libero
Pellegrini di speranza Non c’è posto sulla terra in cui Dio non voglia raccontarsi proprio attraverso “pellegrini” che testimoniano le meraviglie che ha operato nella loro vita. Lui li rende pellegrini di speranza...
L’ufficio diocesano di Pastorale della salute invita anche quest’anno – sabato 23 novembre all’Opsa di Sarmeola (dalle 9.15) – a un convegno al titolo “Alla fine della vita”, a cui interverrà anche il vescovo Claudio.
Respinto l’appello del Comune di Selvazzano teso a ottenere il versamento dell’ICI per l’annualità 2008.
Anno del Signore 2024-25 Il volume è disponibile alla San Paolo Gregoriana
A San Bellino e alla Santissima Trinità si è tenuto un grest, l’estate scorsa, a cui hanno partecipato ragazzi, adulti e anziani. Ciascuno mettendoci il proprio specifico e tutti con il desiderio di crescere insieme
“Punto pace”: un impegno attorno al quale si ritrovano una trentina di giovanissimi dell’Azione cattolica di Pozzonovo.
La giornata del dialogo cristiano-islamico si celebra a Thiene da circa una decina d’anni. Quest’anno l’appuntamento è fissato per il pomeriggio del 24 novembre presso il centro islamico “Il futuro”
Borgoricco San Leonardo Festa, questa domenica, insieme alle suore Elisabettine
Autunno ricco di proposte C’è un bel fermento nei circoli di Casalserugo, Villa del Conte, Arino, Santa Rita e Santa Maria di Non. Tutti hanno sguardo privilegiato per i più giovani
Sabato 30 novembre, dalle 10 alle 12 nella sala Paladin di Palazzo Moroni a Padova, si tiene un incontro dal titolo “Dalla risposta, al bisogno, al sogno”.