Si parla di post Sinodo della Chiesa di Padova – con l’intervento di don Leopoldo Voltan – alla diretta radiofonica di InBlu2000 lunedì 28 ottobre dalle 18.40 alle 19. Don Leopoldo, poi, sarà ospite della trasmissione “In cammino” di Tv2000, canale 28 del digitale terrestre (dalle 19.30).
Diocesi
Madonna Incoronata Festa grande, domenica scorsa, nella parrocchia padovana
Nei giorni scorsi è giunta anche noi la triste notizia della morte di padre Rinaldo Paganelli avvenuta la mattina del 19 ottobre (1955-2024).
Casa circondariale di Padova Don Mariano Dal Ponte, il cappellano: «È difficile costruire percorsi di accompagnamento, perché la permanenza è breve». Ma il vero problema è il dopo...
Quando le persone sanno essere per l’altro dimensioni da conoscere, spazi di dialogo e condivisione da abitare, luoghi dove si sta volentieri, il messaggio evangelico trova la sua massima espressione e la comunità cristiana percorre il proprio cammino di fede in un modo che diviene sempre più spontaneo e proficuo.
L’unità pastorale di Codevigo – che comprende anche Cambroso, Rosara e Santa Margherita – domenica scorsa ha festeggiato i vent’anni. Il parroco: «Ancora molto da costruire insieme»
L’unità pastorale alla Guizza – che comprende anche il Bassanello e Santa Teresa di Gesù Bambino – propone tre incontri dedicati a giovani e adulti dal titolo “Perseveranti e concordi nella preghiera”.
Durante il mese di ottobre l’up all’Arcella ha messo in programma tre appuntamenti a partire dalla domanda: “Voglia di camminare insieme?”.
Sant’Angelo di Piove di Sacco. Domenica scorsa la comunità ha accolto don Enrico Piccolo, che – per l’occasione – era accompagnato dal vicario generale don Giuliano Zatti. Don Piccolo: «Mi avete voluto bene fin da subito»
Ospedaletto Euganeo, Santa Croce e Tresto. Le tre comunità hanno accolto don Nicola Andretta
Romano d’Ezzelino ha accolto il suo nuovo pastore, don Federico Meneghel. La vice presidente del consiglio pastorale: «Ti promettiamo di starti accanto con il nostro impegno, sostegno e affetto, affinché tu possa sentirti a casa, in famiglia e in comunità»
Sabato 19 ottobre i rappresentanti dei consigli pastorali delle parrocchie di Calvene, Covalo e Mortisa hanno salutato don Angelo Corrà nel suo ingresso come nuovo parroco ed è stato un felice pretesto per vivere un’unica festa comunitaria.
Enego, Fosse e Stoner hanno dato il benvenuto, sabato scorso, a don Roberto Balzan
Sant’Elena e Granze. Due ingressi, in altrettante domeniche, per don Luca Fanton
Mandriola e Sant’Agostino di Albignasego Domenica scorsa, accompagnato dal vescovo Claudio, don Davide Zaffin ha fatto il suo ingresso nelle due comunità che condividono il cammino da un paio d’anni