Diocesi

In occasione della solennità di san Luca evangelista, patrono dei medici e degli artisti, domani, venerdì 18 ottobre, il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla incontrerà i medici del territorio per un momento di dialogo e confronto a partire dalla relazione del dott. Tiziano Vecchiato, presidente della Fondazione Zancan, sul tema Curarti con cura: le prestazioni non sono soluzioni.

93.964: tante sono state le prestazioni complessive delle Cucine economiche popolari di Padova nel 2023, per un valore sociale distribuito calcolato pari a € 1.574.070. Due dati che riassumono il Bilancio sociale della Fondazione Nervo Pasini – Cucine economiche popolari di Padova presentato oggi, giovedì 17 ottobre 2024, all’interno di un incontro organizzato con la Camera di Commercio a Padova dal titolo Costruire Comunità: il Bilancio sociale e il Volontariato formativo d’impresa delle Cucine economiche popolari di Padova.

Appuntamento domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 20.30, nella chiesa della Madonna Incoronata (zona Sacra Famiglia), in via Siracusa 52 a Padova , per l’incontro dal titolo DIO CAMMINA CON IL SUO POPOLO. Prospettive ecclesiali del messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2024, celebrata domenica 29 settembre.

La casa di spiritualità diocesana propone, in due step/ passi, un percorso esperienziale – «fisico, corporeo» si legge nel volantino – per entrare dentro ai sette sacramenti della storia cristiana attraverso la porta del corpo o anche quella del canto. Il primo step/passo si tiene in tre date: 10, 17 e 24 novembre; il secondo, il 12, 19 e 26 gennaio.

Tante persone in chiesa e un’atmosfera gioiosa hanno accolto l’ingresso di don Giancarlo Cantarello nella parrocchia di Santa Maria Assunta, a Rubano, domenica scorsa 13 ottobre: un giorno di festa per la comunità accompagnata dalla presenza del vescovo Claudio Cipolla e da una celebrazione curata nei canti, scandita nei tempi di preghiera, di saluto e benvenuto.