Ospite Veronica Atitsogbe, consigliera comunale a Verona
Diocesi
In occasione della solennità di san Luca evangelista, patrono dei medici e degli artisti, domani, venerdì 18 ottobre, il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla incontrerà i medici del territorio per un momento di dialogo e confronto a partire dalla relazione del dott. Tiziano Vecchiato, presidente della Fondazione Zancan, sul tema Curarti con cura: le prestazioni non sono soluzioni.
93.964: tante sono state le prestazioni complessive delle Cucine economiche popolari di Padova nel 2023, per un valore sociale distribuito calcolato pari a € 1.574.070. Due dati che riassumono il Bilancio sociale della Fondazione Nervo Pasini – Cucine economiche popolari di Padova presentato oggi, giovedì 17 ottobre 2024, all’interno di un incontro organizzato con la Camera di Commercio a Padova dal titolo Costruire Comunità: il Bilancio sociale e il Volontariato formativo d’impresa delle Cucine economiche popolari di Padova.
Appuntamento domani, giovedì 17 ottobre, alle ore 20.30, nella chiesa della Madonna Incoronata (zona Sacra Famiglia), in via Siracusa 52 a Padova , per l’incontro dal titolo DIO CAMMINA CON IL SUO POPOLO. Prospettive ecclesiali del messaggio di papa Francesco per la Giornata mondiale del migrante e del rifugiato 2024, celebrata domenica 29 settembre.
Il libro si focalizza sulle applicazioni dell’intelligenza artificiale, tra opportunità e criticità, in relazione al fenomeno della parola e della parola di Dio
La casa di spiritualità diocesana propone, in due step/ passi, un percorso esperienziale – «fisico, corporeo» si legge nel volantino – per entrare dentro ai sette sacramenti della storia cristiana attraverso la porta del corpo o anche quella del canto. Il primo step/passo si tiene in tre date: 10, 17 e 24 novembre; il secondo, il 12, 19 e 26 gennaio.
La Fondazione Focherini Farmacia della carità di Legnaro invita – venerdì 25 ottobre – a un incontro dal titolo “Ci siamo fatti... a pezzi! La Fondazione Focherini si racconta”
Sulla scia delle iniziative per valorizzare la figura di santa Giustina – volute dal vescovo Claudio – prende il via un percorso per allargare lo sguardo a partire dalla giovane protomartire padovana.
Consacrati del Triveneto. Convegno il 19, interviene il prof. Bruni
Sabato 5 ottobre, nella parrocchia di San Giacomo di Albignasego, ha emesso i voti perpetui suor Maria Estela Pablo Cruz, nelle mani della superiora generale suor Veronica Alvarado Salazar, delle suore Oblate della Madonna del Rosario, presenti in questa comunità dal 1967
Domenica scorsa, don Damiano Fortin, alla presenza del vicario generale don Giuliano Zatti, ha fatto il suo ingresso nella parrocchia di Noventana.
Don Angelo Scarabottolo ha fatto il suo ingresso a Noventa Padovana. Il messaggio dei parrocchiani: «Sarai per noi padre e maestro».
Tante persone in chiesa e un’atmosfera gioiosa hanno accolto l’ingresso di don Giancarlo Cantarello nella parrocchia di Santa Maria Assunta, a Rubano, domenica scorsa 13 ottobre: un giorno di festa per la comunità accompagnata dalla presenza del vescovo Claudio Cipolla e da una celebrazione curata nei canti, scandita nei tempi di preghiera, di saluto e benvenuto.
Era il 24 ottobre 2004, quando ha “preso vita” l’unità pastorale di Codevigo, che comprende anche Cambroso, Rosara e Santa Margherita.
Madonna Pellegrina ha accolto, domenica scorsa, don Stefano Margola. Ha concelebrato don Umberto Sordo, che ha dovuto lasciare la parrocchia per motivi di salute