Un libro su Fratte. Le “pietre vive e preziose” germogliate in comunità
Pietre vive e preziose, Fratte terra di vocazioni sacerdotali, religiose, missionarie è il titolo del libro di Stefano Zuanon, presentato a inizio febbraio nel contesto delle celebrazioni per il centenario della chiesa parrocchiale di San Giacomo apostolo (1925-2025) e dell’Anno Santo.
![Un libro su Fratte. Le “pietre vive e preziose” germogliate in comunità Un libro su Fratte. Le “pietre vive e preziose” germogliate in comunità](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/un-libro-su-fratte.-le-pietre-vive-e-preziose-germogliate-in-comunita/6050842-1-ita-IT/Un-libro-su-Fratte.-Le-pietre-vive-e-preziose-germogliate-in-comunita_articleimage.jpg)
Raccoglie i profili di un numero sorprendente di religiosi, religiose e sacerdoti originari di Fratte, parrocchia di oltre tremila anime e che cento anni orsono ne aveva appena la metà. Quella di Fratte è una terra fertile, lussureggiante, ricca d’acqua, che favorisce varietà di coltivazioni e allevamenti. Ma è anche, o meglio è stata, una terra feconda dal punto di vista vocazionale, ricca di spiritualità, che ha fatto germogliare e fiorire una singolare schiera di vocazioni sia al ministero sacerdotale che alla vita...