Politica litigiosa. Stop alle liti tra partiti, allarme emergenze sociali
È veramente deprimente registrare quotidianamente, soprattutto negli ultimi tre anni, la pesante litigiosità e la infuocata cattiveria, che caratterizzano i rapporti tra le forze politiche italiane.
![Politica litigiosa. Stop alle liti tra partiti, allarme emergenze sociali Politica litigiosa. Stop alle liti tra partiti, allarme emergenze sociali](/var/difesapopolo/storage/images/media/openmagazine/il-giornale-della-settimana/articoli-in-arrivo/politica-litigiosa.-stop-alle-liti-tra-partiti-allarme-emergenze-sociali/6052293-1-ita-IT/Politica-litigiosa.-Stop-alle-liti-tra-partiti-allarme-emergenze-sociali_articleimage.jpg)
Soprattutto chi oggi governa il Paese deve affrontare e risolvere le emergenze sociali italiane, possibilmente senza esagerare nel girare, con i soldi dei contribuenti, il mondo: i viaggi di rappresentanza, molto spesso personale, possono attendere. Promemoria emergenziale per il governo, per il parlamento e per le regioni: sanità pubblica; anziani non autosufficienti; rette case di riposo; disabili; disoccupati. Su queste priorità sociali, invece dei litigi tra i partiti, urgentemente deve essere avviata la concertazione tra...