Lunedì 20 maggio 2024 alle ore 21 ultimo appuntamento per l’anno 2023-2024 con i Lunedì della Missione, ciclo di incontro on line a cadenza mensile di informazione e riflessione su tematiche missionarie e dal mondo, promossi da Centri missionari Diocesani di Padova, Trento, Treviso e Vicenza, insieme ai Missionari Severiani, ai Missionari comboniani e Medici con l’Africa Cuamm.
Diocesi
Altre due occasioni sabato 18 maggio e domenica 19 maggio 2024 per gustare alcuni tesori preziosi del patrimonio culturale ecclesiastico padovano
Molti gli argomenti toccati nell’odierna riunione dei Vescovi del Triveneto a Zelarino (Venezia), ad iniziare dall’aggiornamento sugli sviluppi del convegno catechistico regionale che si sta svolgendo lungo tutto quest’anno e con più momenti diffusi sul territorio.
La sfida di coordinare e promuovere chiunque operi nell’ambito dell’iniziazione cristiana
Camin, biblioteca parrocchiale. Letture animate per i bambini, ma le richiedono anche gli... anziani
«La soddisfazione più grande l’ho ricevuta da una signora anziana che mi ha chiesto: “Quando farete le letture animate anche per noi?”».
Le nomine di mercoledì 15 maggio 2024
Da più di cinquant’anni sono “dentro” la catechesi; ho cominciato da “liceale” in Seminario, rivolgendomi ai ragazzi, ma anche confrontandomi e collaborando con catechiste e catechisti parrocchiali.
«Siate forti, non temete perché Dio cammina con te».
Cucine popolari È stato aperto uno “sportello”, sostenuto dai fondi dell’8 per mille, per gli ospiti che cercano un’occupazione
Ritorna la Sagra di Pentecoste a Campoverardo, comunità cristiana che si trova nel territorio comunale di Camponogara, nel Veneziano, che si svolge in due fine settimana: dal 24 al 27 maggio e dal 30 maggio al 2 giugno.
La festa comunitaria, dedicata a Maria Ausiliatrice, si svolge dal 17 al 26 maggio nei fine settimana. Venerdì 31, processione conclusiva del mese mariano con la statua della Vergine
Opera casa famiglia Alla festa per i sessant’anni, sabato 25, viene presentato il centro diurno in collaborazione con La Bottega dei ragazzi. Alle 19, messa a Madonna Pellegrina con il vescovo
Damiano Terzo è nato nel 1998 a Villa Estense ma a vive a Casalserugo dal 2006. Ha frequentato il Seminario Minore e poi il Maggiore. Da chierico è stato a Rio e San Leopoldo, al Redentore, ad Arsego e con il servizio civile a Cadoneghe. Ora è diacono a Tencarola.
Luca Susana, classe 1991, originario di Merano, abita dal 2005 a Valbona di Lozzo Atestino. Dopo la laurea triennale in ingegneria nell’ottobre 2015 è entrato a Casa Sant’Andrea. Negli anni di seminario ha prestato servizio nelle parrocchie del Redentore di Monselice e Selvazzano Dentro. Ora è a Mejaniga.
«Ho conosciuto Damiano quando era bambino – racconta Mariagrazia Terzo di Casalserugo – Poi, “da lontano” ne ho seguito il percorso e l’ho visto crescere nella nostra comunità nel servizio come chierichetto, animatore del grest ed educatore di Azione cattolica. Pensare a Damiano sacerdote mi riempie di gioia e gratitudine. Il suo sacerdozio è veramente una grazia per la Chiesa di Padova e per la nostra comunità».