Diocesi

L’ultimo incontro dell’Assemblea sinodale, domenica 1° ottobre, è stato interamente dedicato alla votazione in assemblea degli emendamenti presentati al testo sull’istituzione dei ministeri battesimali e delle proposte da valutare e articolare nelle ultime due sessioni di lavoro (quattro incontri).

Le Cucine economiche popolari confermano lo spostamento nei prossimi anni nella vicina area del Tempio della Pace. Ora è prevista la fase dell’ascolto per immaginare il domani insieme agli ospiti

All’avvio del Sinodo diocesano, gli incontri condivisi in parrocchia hanno suggerito uno sguardo formidabile: l’attenzione al bene, atteggiamento non nuovo, ma che può inciampare nella banalità dei giudizi, nella pigrizia che dà per scontato, nell’indolenza che non si accorge di nulla.

C’è un grande desiderio di incontrarsi e di ritrovarsi intorno a un buon piatto, perché le feste parrocchiali sono sempre un’occasione di riconoscersi come comunità; tuttavia, è la devozione mariana a dare un significato più profondo alla “Festa del Rosario e della comunità”, che si svolge nella parrocchia di Campagna Lupia, per due weekend consecutivi a partire da venerdì 6 ottobre.