Diocesi

Nel presbiterio della Cattedrale, la Chiesa stretta attorno al feretro di un prete e di un uomo che negli ultimi decenni ha offerto visioni e indirizzi chiari per il cammino della Diocesi di Padova. Le parole del vescovo Claudio, la presenza dei vescovi oriundi padovani, il riconoscimento delle autorità, il numero impressionante dei presenti. Dallo stile di don Paolo un viatico per l'annuncio del Vangelo oggi e nel futuro.

Prende il via ufficialmente oggi, mercoledì 12 aprile, il Festival Biblico che, in questa sua 19ª edizione, aprirà con le sedi in provincia di Vicenza, Padova e Rovigo e il Fuori Festival ad Alba, per poi entrare nel cuore della programmazione dal 4 al 28 maggio con le città e le diocesi a oggi aderenti al progetto: VicenzaVeronaPadovaRovigoVittorio VenetoTreviso e, per la prima volta, Chioggia.

Al pomeriggio, la Fondazione Centesimus Annus riflette a 60 anni dalla Pacem in terris. Alla sera, incontro promosso dal Comune di Padova. In entrambe le occasioni interverrà il vescovo Claudio, in dialogo con altre “voci”, per parlare – come si legge nell’enciclica di Giovanni XXIII – di pace fra tutte le genti fondata nella verità, nella giustizia, nell’amore, nella libertà