In circa 10 anni di attività della Associazione, donati oltre 370mila euro tra assegni di ricerca e strumentazione
Diocesi
L’Opera della Provvidenza S. Antonio si unisce al dolore dei familiari e di quanti hanno amato il dott. Piero Realdon. La notizia della sua scomparsa, improvvisa e inaspettata ha lasciato attoniti anche noi che abbiamo avuto il previlegio di conoscerlo e di collaborare con lui.
Il “Palio di Sant’Antonin” organizzato dall'Associazione Culturale Palio Arcella con il patrocinio della Provincia e del Comune di Padova, si svolgerà nel corso della giornata di domenica 10 settembre 2023 all’Arcella.
Associazione universale di sant’Antonio La campagna “Facciamo i buoni”, che sostiene in tutta Italia i bambini che non possono usufruire della mensa scolastica per problemi economici familiari, si è aperta a nuove necessità
Il “Settembre della comunità” si festeggia dall’8 al 24 con alcuni giorni dedicati ad appuntamenti per tutti. Diversi i momenti celebrativi nelle domeniche settembrine per anniversari di sacerdozio, di matrimonio e sportivi
Le nomine di mercoledì 6 settembre 2023
Tempo del Creato. Due momenti in Diocesi: venerdì 15 un convegno e domenica 17 una passeggiata nella natura
I monaci, nelle scorse settimane, hanno comunicato la loro decisione: lasciare la cura della parrocchia. È una decisione che parte da lontano. E adesso?
Mandriola dal 7 al 10 settembre festeggia san Giacomo Apostolo. Tavola rotonda su accoglienza e inclusione
Natività della Beata Vergine Maria La parrocchia cittadina è in festa dal 6 al 10 settembre: cinque serate con un programma semplice ma ben curato dai volontari. Il gruppo Scout Avsc si presenta alla comunità
Ancora una manciata i posti disponibili al convegno CREDIBILI?, che vede già oltre 500 iscritti, promosso dall’Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola, della Cultura e dell’Università e rivolto al mondo della scuola, in particolare a insegnanti ed educatori.
Restituzione del viaggio del vescovo Claudio, insieme a don Raffaele Coccato, nelle realtà dove operano insieme le Chiese del Triveneto
Domenica 10 settembre, alle 9 alle 12 nel centro parrocchiale di Creola, si tiene un incontro dal titolo “Gruppo Famiglie - Un passo in più”
«La nostra responsabilità verso i soci adulti, ma anche verso la nostra Chiesa di Padova, ci chiama alla fine del triennio (anzi, quadriennio) a fare un po’ il punto della situazione con riferimento in particolare alle proposte diocesane – si legge nel sito dell’Ac – Com’è andata? Quali obiettivi abbiamo raggiunto e cosa no? Su cosa puntare in futuro? Cosa cambiare? Quali disponibilità per il futuro? Sappiamo che le fatiche non mancano, fatiche che l’associazione condivide con la Chiesa di Padova. Ma non possiamo fermarci qui. Il nostro sguardo deve andare oltre».
L’idea di incontrare papa Francesco è venuta l’anno scorso ai chierichetti di Gallio, che hanno chiesto al vescovo Giampiero Gloder – che lo conosce bene – se fosse possibile.