Diocesi

Il “Settembre della comunità” si festeggia dall’8 al 24 con alcuni giorni dedicati ad appuntamenti per tutti. Diversi i momenti celebrativi nelle domeniche settembrine per anniversari di sacerdozio, di matrimonio e sportivi

Ancora una manciata i posti disponibili al convegno CREDIBILI?, che vede già oltre 500 iscritti, promosso dall’Ufficio di Pastorale dell’Educazione e della Scuola, della Cultura e dell’Università e rivolto al mondo della scuola, in particolare a insegnanti ed educatori.

«La nostra responsabilità verso i soci adulti, ma anche verso la nostra Chiesa di Padova, ci chiama alla fine del triennio (anzi, quadriennio) a fare un po’ il punto della situazione con riferimento in particolare alle proposte diocesane – si legge nel sito dell’Ac – Com’è andata? Quali obiettivi abbiamo raggiunto e cosa no? Su cosa puntare in futuro? Cosa cambiare? Quali disponibilità per il futuro? Sappiamo che le fatiche non mancano, fatiche che l’associazione condivide con la Chiesa di Padova. Ma non possiamo fermarci qui. Il nostro sguardo deve andare oltre».