Educare al “bello” significa anche rivisitare gli apparati simbolici delle nostre rappresentazioni interiori, costruire dei nuovi linguaggi, più articolati.
Fatti
I ricercatori motivano tale crescita proprio a partire dall’emergenza dovuta per contrastare la diffusione della pandemia.
Da domenica 14 marzo in Fiera a Padova l’Ulss6 vaccina sette giorni su sette con dodici linee vaccinali (diventeranno 18) che lavorano contemporaneamente. Di queste due sono state attivate grazie alla collaborazione con l’Azienda Ospedale di Padova che ha messo a disposizione il suo personale.
Passano in area rossa Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Lombardia, Marche, Piemonte, Puglia, Veneto e Provincia autonoma di Trento, che si aggiungono a Campania e Molise. Tutte le altre Regioni, compresa la Basilicata, entreranno in arancione
In Italia ci sono attualmente 520.061 positivi per Covid-19, 10.744 in più rispetto a ieri.
Lo dice un dossier di OpenPolis. Nel 2020 34mila arrivi, poco meno che nel 2008. “Il numero si è ridotto notevolmente”
"Bene l'accelerazione decisa dal Consiglio dei ministri su congedi parentali e bonus babysitter. Non lasceremo da sole le famiglie, le studentesse e gli studenti". Lo dichiara il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi...
Misure valida da lunedì 15 marzo fino al 6 aprile. Dal 3 al 5 aprile, zona rossa nazionale ma con la possibilità di spostarsi all'interno della propria regione per una visita al giorno ad un abitazione privata
La vicepresidente: “Per i genitori italiani che un lavoro lo hanno ancora, l’attivazione immediata di congedi parentali in quantità congrua ai disagi che si apprestano a vivere è essenziale"
La ministra: "290 milioni di euro per far fronte alle difficoltà delle famiglie. Tutelare le lavoratrici e i lavoratori è una priorità"
La sospensione in via precauzionale da parte di Aifa del lotto ABV2856 del vaccino di AstraZeneca su tutto il territorio nazionale “è un atto dovuto; attendiamo i risultati dell’indagine ma non perdiamo fiducia in questo vaccino, né negli altri”.
“Dare nuovo vigore alla campagna vaccinale”. È l’impegno assunto dal presidente del Consiglio, Mario Draghi, e illustrato questo pomeriggio durante la visita all’hub vaccinale di Fiumicino, situato nei pressi dell’aeroporto Leonardo da Vinci.
Lo scrive su Twitter il ministro per gli Affari regionali e le autonomie. Il Governo accoglie la richiesta delle regioni
Si tratta della prima dichiarazione congiunta dal 2014 assunta dal Consiglio per i diritti umani delle Nazioni Unite, la seconda da quando il paese arabo è guidato dal presidente Abdel Fatah Al-Sisi
L'organizzazione tra le decine che, in una nota congiunta, plaudono all'iniziativa. Hassan (Cihrs): "I paesi devono far capire all'esecutivo del Cairo che non può avere carta bianca quando si tratta di arresti, torturare, violazioni arbitrarie del diritto alla vita o uccisioni"