Fatti

È una strage. Oggi è il giorno in cui si contano e si seppelliscono i morti. Si prega per loro. A raccontare al Sir cosa sta succedendo in Myanmar in queste ore è mons. Francis Daw Tang, vescovo emerito di Myitkyina, dove nei giorni scorsi polizia e forze di sicurezza hanno assaltato la cattedrale di San Colombano.

Il ministro risponde alle sollecitazioni della federazione: “Una volta completata la vaccinazione del personale sanitario, del personale operante e degli ospiti nelle Rsa e delle persone con età superiore agli 80 anni, si procederà a dare priorità ad alcune categorie di cittadini affetti da specifiche patologie valutate come particolarmente critiche”

L'Europarlamento ha deciso di dedicare due suoi edifici ad altrettante figure di donne che si batterono per la libertà e i diritti. Sophie Scholl, giovane cattolica tedesca, lottò contro il regime nazista, pagando con la vita il suo impegno resistenziale; Clara Campoamor, giurista spagnola, è ricordata soprattutto per le sue battaglie a favore del suffragio femminile. "Riproporre la figura di Sophie, la sua passione e il suo impegno in una prospettiva europea sottolinea l’impegno senza tempo dei giovani della Rosa Bianca per la libertà, la pace e la nonviolenza", afferma Fabio Caneri, presidente della Rosa Bianca