È con il più incredulo degli apostoli – detto Didimo, il gemello – che ogni anno la Chiesa “riparte” dopo l’Ottavo Giorno, il giorno della Risurrezione. Chi si ciba del pane consacrato o si ferma davanti al Signore esposto ritrova la forza di rialzarsi e rimettersi in movimento
Diocesi
È un appuntamento che da qualche anno accompagna i giovani consacrati di tutto il Triveneto con un attenzione particolare a quanti sono negli anni della formazione, nei primi dieci anni di professione solenne e l’invito è anche per i formatori che curano i primi passi dei giovani nei loro istituti.
Si è concluso il primo ciclo di seminari della Fondazione Lanza sulla vulnerabilità
Concerto a favore di Ryla il 7 aprile
Mancano pochi giorni ancora per raggiungere l’obiettivo dei 10mila euro, per la campagna di raccolta fondi “Una doccia per tutti” lanciata dalle Cucine economiche popolari attraverso la Rete del dono, in occasione della Padova Marathon del prossimo 21 aprile. Obiettivo che permetterà di garantire almeno duemila docce calde agli utenti delle CEP.
Uno dei segni post-sinodo Come indicato nella lettera Ripartiamo da Cana, la Curia sta rivedendo i propri spazi, ma anche il proprio stile di operare. L’obiettivo è lavorare per progetti
Le Cucine economiche popolari stanno girando le scuole primarie delle provincie di Padova e Rovigo per farsi conoscere e “seminare” un messaggio: mai fermarsi alle apparenze
Vista la bella partecipazione dello scorso anno anche nel 2024 l’Azione cattolica di Padova propone un weekend di spiritualità a misura di giovanissimo.
La presenza dei frati francescani è «un’occasione di grazia – sottolinea il parroco – ma anche un’opportunità per ri-creare la comunità e ridare vita ai gruppi “sfilacciati” dalla pandemia»
Si stanno concludendo i lavori nel centro parrocchiale di San Carlo
Veglia pasquale in Cattedrale L’omelia “condivisa” dal vescovo Claudio
Il 30 marzo 1999 è scomparso don Evaristo Mercurio, fidei donum in Ecuador
Don Paolo Doni Lunedì 8 aprile, a un anno dalla morte, viene celebrata una messa a Conselve Al termine viene presentato un volumetto di testimonianze e scritti dal titolo Lo sguardo oltre
In vista delle elezioni europee, che in Italia si svolgeranno l’8 e 9 giugno, la Pastorale sociale e del lavoro – insieme ad Acli, Azione cattolica, Csi, Fisp e in collaborazione con Aggiornamenti sociali ed Europa Direct Padova e Venezia Veneto – promuove una serie di incontri (tutti alle 20.30).
Nella domenica dopo Pasqua, il 7 aprile, come ogni anno l’unità pastorale di Candiana – che comprende anche Arre, Arzercavalli, Fossaragna e Pontecasale – celebra la “Pasqua del malato.