Le richieste presentate da Antonio Decaro, Dario Nardella e Michele de Pascale al Governo. La ministra Bonetti: "Al lavoro sulle regole". Dalla ministra Azzolina 80 milioni per i pc ai meno abbienti
Mosaico
L'ordine del giorno riguarda il 5 per mille e impegna il Governo ad anticipare l'erogazione del contributo per l'anno 2018 entro il 31 maggio 2020. Esulta l'Intergruppo "Insieme per un impegno contro il cancro"
Il Programma Erasmus+ non si ferma e, nonostante l'emergenza sanitaria, si adatta al momento storico attuale e va avanti, anche grazie agli strumenti digitali per la cooperazione europea a distanza
La nuova versione della mappatura, interattiva e consultabile da desktop e da mobile, è realizzata da Binario 95 e raccoglie i servizi attivi a Roma per i più fragili: 18mila le persone che hanno chiesto aiuto nell’ultimo anno alla Sala Operativa Sociale di Roma Capitale
Il Consiglio comunale approva un odg riguardo la richiesta di progettazione graduale di attività educative in aree esterne rivolte alla fascia 0-6. La consigliera Guidone: “La riapertura degli spazi verdi sia affiancata a un’offerta educativa qualificata”
Primi confronti per arrivare a una piena operatività. Il garante infanzia D'Andrea: "Vita di relazione deve essere espressa anche con il contatto con gli altri negli spazi esterni"
Avviata da Coldiretti la difesa delle colture agricole contro la cimice asiatica che, solo nel Padovano, lo scorso anno ha provocato quasi 40 milioni di euro di perdite ai raccolti.
Per asini, pony e cavalli affamati nei maneggi scendono in campo le donne di Coldiretti Veneto per consegnare 75 quintali di fieno per gli animali bloccati nei ranch impegnati solitamente in ippoterapia per grandi e piccini e lezioni di equitazione per appassionati di ogni età.
Continuano sui Colli euganei le scorribande dei cinghiali, liberi di distruggere coltivazioni, vigneti e terrazzamenti, mentre nel resto della regione si segnalano incontri ravvicinati con esemplari di orso, incursioni di lupi affamati negli allevamenti, cervi a passeggio nei centri urbani.
Fattorie e operatori didattici a disposizione delle famiglie. E’ l’annuncio di Donne Impresa Coldiretti Veneto che prendono in considerazione le difficoltà manifestate dai genitori per la gestione dei figli nella fase 2 dell’emergenza.
L'analisi di Alberto Sinigallia, presidente di Progetto Arca. A Milano “stiamo allestendo una mensa ambulante con un food truck”. E nei prossimi mesi prevede un raddoppio dei senza dimora.
Coni, Cip ed Enti di promozione sportiva scrivono al governatore Bonaccini: “Disponibili alla gestione dei centri estivi. Occasione per ridefinire il ruolo dell’associazionismo sportivo anche concludendo l’iter parlamentare di riforma del sistema sportivo”
L’allarme lanciato da Intersos che a Roma ha effettuato 600 visite e incontrato 1800 persone. “Malati e ultra 70enni in strada: scandalosa punta dell’iceberg di una vasta vulnerabilità. Niente servizi e manca ancora cabina di regia tra istituzioni e organizzazioni del terzo settore”
L’emergenza sanitaria del Covid-19 ha costretto alla chiusura anche i Musei di Ateneo. Dopo un’iniziale sospensione delle attività rivolte al pubblico, a seguito dell'emanazione del Dpcm 11 marzo 2020 conservatori e tecnici museali sono tornati a casa: un atto dovuto, dettato anche da un forte senso di responsabilità nei confronti di famigliari, colleghi, amici; soprattutto verso la collettività.
Una struttura del Piano freddo è stata destinata all’accoglienza di senza fissa dimora Covid positivi asintomatici o in isolamento fiduciario. Con il Piano freddo ogni giorno accolte 663 persone, ma il 3 maggio scade la proroga. Barigazzi: “Valuteremo le situazioni individuali”