Mosaico

Si chiama “Coordinamento d’Azione dei Corpi Civili di Pace” e ha lo scopo di creare “una rete tra gli ex operatori volontari che hanno partecipato al progetto sperimentale dei Corpi civili di pace sul campo e rappresentanti di enti che hanno accompagnato l'esperienza”. I coordinamenti sono stati istituiti in via sperimentale dalla Legge di Stabilità 2013. Si prevedeva di avviarne 500 in tre anni

“On the Ground: Humanitarians in Action” è la mini-serie realizzata da Croce Rossa, Mezzaluna Rossa e Land Rover, per raccontare il lavoro di chi porta aiuto nell'emergenza e nella fragilità. Quattro episodi per raccontare la storia vera di chi, anche con la pandemia, ha fatto arrivare il soccorso in ogni angolo del mondo

Sono nate e cresciute nel quartiere napoletano. L'incontro con Unicef le ha aiutate a riflettere sui problemi del territorio e, anche grazie a percorsi di formazione, a cercare soluzioni concrete. "È stato bello avere la sensazione di poter cambiare le cose che non vanno"

Due donne attaccate alla propria indipendenza si scoprono da un giorno all’altro, madri capaci di quella totale dedizione che solo un figlio fragile richiede. “La figlia unica” di Guadalupe Nettel (La Nuova Frontiera edizioni) 

L'analisi di Roberto Messina Presidente Nazionale di Senior Italia FederAnziani. "Il 57,2% di over70 ha avuto accesso alla vaccinazione, tra prima dose o ciclo completo. Ma c’è uno zoccolo duro di  over 80 che si riesce a raggiungere con difficoltà. Fondamentale un'azione capillare di sensibilizzazione"