Tornei e molto altro. A Ponso si stanno preparando i "Giochi della contrade" del 24 e 25 agosto, mentre a Legnaro è già cominciata l'"Estate 2018 San Giuseppe"
Diocesi
Nell'ambito di un progetto di ristrutturazione e progettazione di nuove attività all'interno delle ex scuole elementari di Codiverno, Comune di Vigonza, l'amministrazione ha aperto due aule studio al primo piano dell'edificio. Nuovi spazi, anche di incontro, per gli studenti del paese.
Il grazie dei giovani per le tante esperienze in cui hanno respirato “la bellezza del credere” richiama le comunità, adulti in primis, a mettere il Risorto al centro della propria vita.
Speciale Caritas. Gli sbarchi sono calati del 75 per cento e l'Italia ha avuto meno della metà delle richieste di protezione internazionale della Germania negli ultimi sette anni. Immigrazione e sbarchi: tra la realtà dei dati e la narrazione di certa politica. «La “minaccia populista” – commenta Oliviero Forti di Caritas Italiana – ha sicuramente prodotto un cambiamento anche nell’agenda politica italiana».
Risuona ancora l'eco della dura presa di posizione delle Conferenza degli istituti missionari italiani contro la politica migratoria italiana che già con i governi Pd aveva dimostrato una virata a destra
A Villa del Conte da anni si sfrutta casa Bellavista a Tonezza per due esperienze estive di adulti e famiglie e a Legnaro quest'anno si parte per Valle d'Isarco
Un'aula studio all'ombra del Duomo: è l'iniziativa partita da qualche settimana a Conselve nel centro sociale parrocchiale Noi, rivolta agli studenti delle superiori e universitari.
Domenica 24 giugno presso i campi sportivi di Dolo si tiene la “summer fest” dei giovani dai 15 ai 35 anni che hanno frequentato i gruppi parrocchiali delle comunità di quel vicariato.
Vent'anni fa, il 18 giugno, don Luigi Vaccari moriva in un incidente stradale. Era fidei donum in Ecuador. Dopo il ricordo, martedì scorso al Sacro Cuore di Romano, questa domenica appuntamento a Thiene
"Archivio. Rivista sulla storia di Thiene", si rinnova. Dopo dodici anni, questo periodico semestrale fondato da don Livio Destro dodici anni fa, allarga il comitato editoriale e si apre a nuovi spunti e collaborazioni.
I centri estivi di Piove di Sacco vengono proposti da anni in sinergia tra le Parrocchie dell' Unità Pastorale, quella di Corte e il Comune: circa 300 tra ragazzi e bambini di età compresa tra i tre e i quattordici anni ed un centinaio gli animatori che vengono preparati da Oragiovane Onlus.
Inaugurata domenica 10 giugno a Reschigliano, Campodarsego, la nuova scuola materna parrocchiale, oggetto di un imponente intervento di ristrutturazione e ammodernamento.
L'Istituto Santa Dorotea di Thiene, presente nel territorio da più di 200 anni, ha rischiato di chiudere i battenti. Sconcerto e dispiacere da parte delle famiglie, sofferenza nelle suore stesse, preoccupazione per gli insegnanti e il personale. Diverse le ipotesi formulate, anche dalla Diocesi, per salvare una vera e propria Istituzione. A conclusione dell’anno scolastico arriva la buona notizia e la speranza si riaccende: le suore hanno riaperto le iscrizioni alla classe prima della primaria.
Figlio, fratello e padre. Così il vescovo Claudio si presenterà a ogni singola comunità: immerso nella storia diocesana, a fianco di ogni cristiano in cammino, garante della relazione con il Signore che i credenti vivono ogni giorno.
L'inaugurazione da parte del vescovo nella serata di giovedì 14 giugno