Diocesi

Un applauso composto e partecipato ha rotto il silenzio assordante nel quale si è rinchiusa oggi la comunità di Anguillara Veneta nel giorno dei funerali di Stato di Domenico Zorzino, il poliziotto – eroe che lo scorso 3 marzo si è gettato nel fiume Gorzone per tentare di salvare dalle acque l’anziano Valerio Buoso, a cui questa mattina è stato dato l’ultimo saluto.

Maserà. Un centinaio di adolescenti è coinvolto, da novembre scorso, in un percorso per allenarsi a essere animatori affidabili e credibili. Sono accompagnati da sette adulti della parrocchia

«L’eucaristia è la mia autostrada per il Cielo»: si ispira a queste parole pronunciate dal beato Carlo Acutis (1991-2006) la Settimana eucaristica in programma da lunedì 13 a domenica 19 marzo nella parrocchia di San Filippo Neri (unità pastorale all’Arcella).

Torna, dopo le positive esperienze degli scorsi anni, PAUSA PRANZO – Musica e parole per lo Spirito verso la Pasqua, la proposta del Centro universitario per i giovedì di Quaresima: un’occasione per dare spazio al cuore e trovare un po’ di pace soprattutto in questi giorni in cui continuano la paura e la fragilità.

Alla fine il cuore ammalato e stanco non ha più retto e il nostro carissimo Luigi ci ha lasciato. Parlare di Luigi è parlare della storia dell’Opsa, è intersecare in profondità la mission della nostra Casa: «perché questo è stato l’intento (fondativo dell’Opera): ridare a questi figli strappati dai disegni di Dio dalle loro case una casa e una famiglia».