Gli uffici diocesani di Pastorale dei giovani, delle vocazioni e la Pastorale universitaria, in collaborazione con le parrocchie del centro storico di Padova, il Centro universitario, i collegi cattolici, la Comunità Sant’Egidio, Comunione e liberazione, la Fuci e le comunità neocatecumenali del centro di Padova invitano i giovani dai 18 al 35 anni a un ritiro spirituale il 22 febbraio, mercoledì delle Ceneri. L’appuntamento è alle 19.30 nella chiesa di San Francesco.
Diocesi
Tempio della Pace. A causa del freddo, ma ancor più per il profondo rapporto di amicizia, l’eucaristia delle 10.30 viene celebrata tra i tavoli della mensa di via Tommaseo
«Ormai manca poco all’appuntamento dell’ordinazione diaconale e di fronte a questo tempo l’emozione è grande».
"Spiritualità e cura, quando l'essenziale non è visibile agli occhi" è il titolo di un convegno - in programma, in presenza e su Zoom, venerdì 24 febbraio dalle 15.30 alle 17.30 nella sala polivalente del Centro servizi Beato Pellegrino (via Beato Pellegrino 192, Padova) - in occasione dei 200 anni di AltaVita Ira.
Quarto appuntamento, lunedì 20 febbraio, alle ore 20.45, sui canali social dei centri missionari diocesani di Padova e di Vicenza, con il percorso Lunedì della missione, che quest’anno ha come filo conduttore “Vite ai confini”.
L'Istituto diocesano di canto e musica per la liturgia propone due appuntamenti formativi sul canto dell'Annuncio pasquale.
Fermento, festa e attesa nella parrocchia di Valbona dove domenica 19 febbraio, alle ore 16 il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, ordinerà diacono il seminarista Luca Susana.
L'Istituto diocesano di canto e musica per la liturgia propone due appuntamenti formativi sul canto dell'Annuncio pasquale.
Appuntamento musicale domenica 19 febbraio, alle ore 17.30 nella Cappella universitaria San Massimo di vicolo San Massimo 2 a Padova, con il ciclo Musica a San Massimo.
Si ricorda il ritrovamento della lingua incorrotta di Antonio 760 anni fa. Con la fine della pandemia torna, dopo due anni, la processione interna al termine della messa delle ore 18
Il percorso di iniziazione cristiana è stato, fin dall’inizio, compiuto insieme. Sinodale... Ha senso, anche di fronte alle fatiche, continuare così
Unità pastorale di Codevigo. Nato nel 2018 e consolidato durante la pandemia, il gruppo giovani si sta preparando
Ha già compiuto tre tappe la lampada di pace che, dal 23 novembre, sta girando il territorio della Diocesi.
Una lampada in cammino e centinaia di torce accese per fare luce tra le vie del paese e tenere viva e costante l’attenzione sulla pace. "Custodi di pace” - il percorso di preghiera a tappe per la pace promosso dalla Diocesi di Padova - ha vissuto, nella serata del 15 febbraio, la quarta sosta attraverso il "Cammino di pace" che ha coinvolto la comunità di Valdobbiadene con la partecipazione numerose persone.
Dal catechismo di Pio X, proposto alla Diocesi in tre parti dal vescovo Pellizzo, ai giorni nostri