Diocesi

Il “cinema diocesano” ha interrotto le proiezioni domenica 2 ottobre. Pubblico in calo, bollette triplicate hanno precluso il futuro dell’ultima sala del centro di Padova. Don Celi: «Ci sta a cuore la situazione dei dipendenti»

Quando diventa vescovo di Padova, nella primavera del 1982, mons. Filippo Franceschi è già un protagonista nazionale del dialogo tra fede e cultura. Nel numero di domenica 21 marzo il direttore del settimanale diocesano gli presenta la sua nuova comunità con una “lettera aperta”, in cui non c’è però neanche una riga sull’Università di Padova.

Tredici anni di proficua collaborazione tra Museo diocesano di Padova e Touring Club Italiano in servizio al bello e alla cultura, grazie al progetto “Aperti per voi” e la novità del progetto DOMUS OPERA, sono l’occasione per fare memoria di un prezioso servizio alla cultura e rilanciare la proposta del volontariato culturale per quanti desiderano e possono mettere un po’ del loro tempo a disposizione per favorire la fruizione del patrimonio culturale del territorio.