La recente approvazione al Senato della legge per l’editoria non ha risolto le contraddizioni di sistema che non difende come dovrebbe piccoli editori e librai.
Mosaico
L'atto di indirizzo politico-istituzionale che definisce gli obiettivi del Ministero dell'Istruzione per l'anno 2020.
Leggiamo gli ultimi dati sulla quantità di verifiche effettuate dall'attività operativa dell'Ispettorato centrale repressione frodi (ICQRF) del Mipaaf.
Il bonus “Ristrutturazioni edilizie” è una detrazione pari al 50 per cento della spesa, suddivisa in 10 quote annuali, dedicata alle abitazioni.
Anche quest’anno la legge finanziaria ha attivato una serie di agevolazioni economiche dedicate alle famiglie. Il bonus “Mamma domani” è un premio alla nascita di 800 euro che spetta anche nel caso di adozione o affidamento.
La legge di bilancio 2020 ha cambiato le regole per l’accesso alle detrazioni fiscali, introducendo due novità: l’obbligo di tracciabilità dei pagamenti ai fini delle detrazioni fiscali del 19 per cento e l’introduzione di limiti di reddito per beneficiare dei rimborsi Irpef (dai 120 mila euro l’importo riconosciuto si riduce progressivamente, fino ad annullarsi per chi ha redditi superiori a 240 mila euro).
Mercoledì 11 marzo, alle 18.15 nella sala convegni Torre di Malta in via del Cristo 41 a Cittadella, si terrà l'incontro “Invecchiare attivamente” a partecipazione aperta e gratuita, organizzato dalla Fap di Padova, associazione nata per dare continuità e riconoscibilità all’impegno delle Acli nel promuovere il mantenimento di un ruolo attivo e partecipe degli anziani e dei pensionati.
Dopo il successo della rassegna dello scorso autunno e le numerose richieste di promuovere altri appuntamenti, torna “Metti una sera al Barbarigo”, rassegna teatrale di Acli Arte e Spettacolo Padova realizzata in collaborazione con la direzione dell’istituto Barbarigo.
Il racconto di Fatima e Simone, volontari nel corso dell’ultimo anno di servizio civile grazie a due progetti delle Acli di Padova.
Il progetto di rete solida, nato nel 2012 per veicolare le eccedenze verso il mondo della solidarietà, è stato rifinanziato dalla Fondazione Cassa di risparmio di Padova e Rovigo
L'impresa di Francesco Lotoro per raccogliere la produzione artistica dei musicisti rinchiusi nei campi di concentramento nazisti e stalinisti dal 1933 al 1953. Un lavoro minuzioso di recupero, studio, revisione, archiviazione, esecuzione e registrazione discografica di partiture scritte perché restasse un segno di quei 20 anni in cui compositori, direttori d’orchestra, solisti, uomini di teatro e di spettacolo sparirono: perseguitati e discriminati per la loro etnia, religione, disabilità, orientamento sessuale
Nel capoluogo emiliano oggi l’associazione CiviBO – Cucine Popolari organizza una cena cinese per 120 persone in supporto alla comunità oggetto di episodi di razzismo ed emarginazione dopo la diffusione del Coronavirus. Morgantini: “In questo clima è doveroso non stare a guardare e dimostrare reale solidarietà”
Un evento promosso dalla Ong toscana Cospe contro i pregiudizi nei confronti delle comunità cinesi in conseguenza alla diffusione del Coronavirus
I cambiamenti climatici sconvolgono i cicli stagionali della natura e la spesa degli italiani con le primizie,gli ortaggi e le erbe spontanee che arrivano quest’anno sui banchi dei mercati in forte anticipo per effetto di un inverno anomalo, con temperature ben al di sopra della nostra e assenza di precipitazioni significative che si fa sentire anche nella nostra provincia.
Annullata parte dei festeggiamenti del Capodanno cinese organizzato dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'Associazione Culturale "II Filo di Seta” e sostituita dall’iniziativa di solidarietà per la Cina colpita dal Coronavirus 1000 gru di origami per la Cina e il Mondo, che vede tra i punti di raccolta la Sala della Gran Guardia di piazza dei Signori, sede della mostra di Hong Wu dedicata all’oroscopo cinese.