Mosaico

Carta, matite e colori per le bambine e i bambini delle scuole del territorio. Torna anche quest’anno l’iniziativa di Banca Prealpi SanBiagio a sostegno degli istituti scolastici dell’area di Este e della Bassa Padovana, con la fornitura gratuita di 100 kit di cancelleria per un valore complessivo di circa 20mila euro.

Si è tenuto in settimana ( 18 luglio ) al Museo delle Antiche Vie nell'ex Monastero di San Salvaro a Urbana l'ultimo dei convegni di studio e di approfondimenti sulla viticoltura innovativa di pianura promosso dal Consorzio Tutela Merlara Doc nell'ambito del più articolato progetto “ Merlara Green Vision”. Un percorso lungo e complesso che ha visto questa realtà consortile quale motore propulsore per sviluppare proprio un nuovo approccio a quella che è stata definita neoviticoltura di pianura.

Inaugurati al Planetario sei nuovi videoproiettori con computer di ultima generazione e software di proiezione. Quello di Padova è il primo in Italia, e tra i pochi in Europa, ad avere ora una definizione di 8K: aumentati i livello di dettaglio e bellezza delle immagini, i colori sono più brillanti e con maggiore contrasto. Per approfondire leggi il servizio completo sul nostro sito internet. 

Anche quest'anno Asiago, attraverso il Premio internazionale che ne porta il nome, ha premiato i migliori francobolli prodotti nel mondo nel corso del 2018.

Dal parrucchiere gratis per le donne che si trovano in situazioni di violenza. È il progetto di Fabio Biasion, coiffeur di Officine creative Pathos, a sostegno del Centro veneto Progetti donna onlus. L’obiettivo è creare una rete in favore delle donne che hanno subito violenza.

Dopo l'intesa raggiunta in Conferenza Stato-Regioni su due decreti proposti dal Ministero delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, che riguardano rispettivamente l'automazione delle dichiarazioni di vendemmia e di produzione vinicola e le modalità con le quali il ministero potrà finanziare le attività e gli investimenti proposti dai Distretti del Cibo, il primo commento favorevole non poteva che venire dal ministro stesso.