Tra le mete proposte da Veneto Agricoltura, un altro imperdibile obiettivo di viaggio per una corroborante giornata post Covid19, è sicuramente il giardino botanico alpino Lorenzoni in Pian del Cansiglio, a Tambre in provincia di Belluno.
Mosaico
Sono numerosi i luoghi curati da Veneto agricoltura che possono essere visitati con una gita fuori porta a contatto con la natura del nostro variegato territorio veneto. Tra questi c’è il giardino botanico a casa Marina sui colli Euganei che da qualche settimana offre anche un nuovo sentiero dedicato al sistema solare.
Arduo il compito di selezionare una destinazione per i nuclei dove sono presenti dei teen ager, i cui interessi risultano diametralmente opposti a quelli dei propri genitori.
Uno studio ha provato a calcolare quante piante siano necessarie per trasformare una casa di 50 metri quadrati in un vero "paradiso" ambientale.
Caldo oggi, troppa acqua domani. Quella dei condizionamenti climatici nei confronti delle produzioni agricole è storia millenaria.
La pausa estiva, nonostante tutto, ci può essere utilissima: ad esempio per capire meglio che cosa sta alla base di quello che ci è recentemente accaduto.
Da Cervia a Ravenna, passando per le principali località turistiche marine, prendono il via i progetti realizzati dalla Regione. Clinica mobile operativa per tutto il mese di agosto, turisti e bagnanti potranno recarsi per effettuare il test di screening
Dopo oltre 9 mesi, raggiunto l’accordo fino al 2023. Tra le novità un aumento salariale, più formazione e tutela per la salute. Ampliati congedi parentali e riconosciuto il congedo per donne vittime di violenza. Mininni, Flai Cgil: “Rinnovo conferma il valore della contrattazione collettiva, vero elemento di tutela e portatore di diritti”
Il concorso sull'ambiente e il riuso d'imballaggi del Consorzio nazionale imballaggI e Rcs ha coinvolto 133 primarie: 1.500 gli elaborati realizzati. Il progetto è stato aperto dallo spettacolo teatrale "Dipende da noi'"
E' il bando “Time to care” finanziato con 5 milioni di euro, rivolto a under35 anni che vogliano impegnarsi in progetti di supporto e assistenza per sei mesi. Candidature entro il 31 ottobre 2020. "Ripartiamo dalla cura di chi ha più sofferto nei mesi di lockdown"
Sergio Santoro (Associazione nazionale funzionari del trattamento): "La nostra figura è sempre più marginalizzata. Chiediamo un incontro al ministro Bonafede"
Veltri, presidente di D.i.Re: "Lo Stato italiano adotti finalmente - attraverso una legge nazionale - misure adeguate di risarcimento per le donne vittime di violenza"
Il giudice referendario della sezione regionale di controllo, Giuseppe Lucarini: "Effettuati pagamenti in conto competenza per oltre 10 miliardi". "Fondata" la decisione dell’uscita dal commissariamento
I Centri provinciali per l’educazione degli adulti (Cpia) e la rete dei Centri di servizio per il volontariato (CSVnet) offriranno dal 2021 opportunità formative di qualità in 4 paesi europei
Mamma e figlia di 4 anni sono entrate in Dozza lunedì e sono uscite oggi per la scarcerazione della donna. Antonio Ianniello: “Individuare in regione una casa famiglia per donne detenute con figli minori per evitare che si registrino altri casi come questo”