L’adorazione plasma il nostro accostarci – con delicatezza – a quanto non è immediatamente evidente nelle creature. Avere il senso della persona ci spinge a considerare il prossimo con gli occhi e il cuore di Dio.
Diocesi
A Villa Immacolata, a fine giugno, si sono incontrati con il vescovo. Sul “piatto” i passi per concretizzare, nello stile sinodale, gli orizzonti della lettera Ripartiamo da Cana
A Polverara è in corso una straordinaria mostra d'arte dal titolo "OGNI VITA È UN CAPOLAVORO", che durerà fino a domenica 7 luglio. La mostra presenta 33 tele-foto che riproducono alcuni dei maggiori capolavori d'arte mondiali, con un tocco unico: i protagonisti sono le persone anziane dell'istituto ISRAA di Treviso.
Marta di Noventa Padovana e Andrea di Saccolongo sono due dei giovani che hanno scelto il Servizio Civile Universale
con il Cuamm. Per un anno saranno a Addis Abeba e a Wolisso come assistenti di progetto
Presentazione dei dati da parte del Servizio diocesano Beni culturali e indicazioni del Nucleo Carabinieri Tutela Patrimonio Culturale di Venezia
“L’unione fa la festa” è lo slogan con il quale si svolge quest’anno la sagra di San Tommaso di Albignasego, un appuntamento tradizionale che richiama tante persone del popoloso Comune della cintura urbana e che si svolge per ben dieci giorni, dal 28 giugno al 7 luglio.
Cinquantasette anni fa partì per il Kenya una giovane suora di 24 anni della Congregazione delle Figlie di Maria Immacolata, le Dimesse; nome di battesimo: Luciana Lagonegro, ma per tutti suor Ida. L’esperienza missionaria della Diocesi di Padova era proprio agli inizi nei distretti del Nyandarua e Laikipia.
Il 21 giugno è scomparso, a ottant’anni, mons. Gianfranco Agostino Gardin, già ministro provinciale e ministro generale dell’ordine dei Frati Minori Conventuali, vescovo emerito di Treviso. Nato a San Polo di Piave, in provincia di Treviso, il 15 marzo 1944, Gardin entrò in seminario a Brescia nell’ottobre 1958.
“Una terra da abitare e custodire” è il titolo della 60a sessione di formazione ecumenica del Sae-Segretariato attività ecumeniche.
Abano Terme Fine settimana di festa per celebrare il 70° di uno spazio molto amato e curato dai parrocchiani. Domenica 30, messa proprio in centro parrocchiale
La parrocchia del Cuore Immacolato di Maria, a Santa Maria d’Adige, domenica 30 giugno si ritrova per festeggiare i settant’anni dalla nascita.
Sono tante le persone che, idealmente – domenica 30 giugno – compiono una camminata/pellegrinaggio da Solagna all’oratorio di San Giovanni Battista ai Colli Alti, perché tante sono le persone che ciascuno dei fedeli porta nel cuore: persone ammalate, in modo particolare bambini, per le quali viene rivolta una preghiera nel corso della messa, accompagnata dal coretto di Solagna, alle 11.
Secondo appuntamento, martedì 2 luglio, alle ore 21, nel giardino del Centro universitario padovano, di via Zabarella 82 a Padova con Intelligenze… sul grande schermo: minirassegna cinematografica estiva che riprende ed estende a nuovi linguaggi il tema che è stato trattato nei martedì culturali “Intelligenze”.
La parrocchia del Bassanello ha ceduto lo stabile del centro parrocchiale e l’annesso campo sportivo
Il Centro parrocchiale e il campo sportivo della parrocchia del Bassanello da oggi – giovedì 27 giugno 2024 – sono di proprietà di un ente di formazione di ispirazione cristiana di Vicenza, che nel prossimo futuro in questa sede avvierà attività di formazione professionale per i giovani.
Il piccolo gruppo estense, che dal 2015 porta avanti l’impegno di tenere viva a Este – ma non solo – la memoria del servo di Dio Guido Negri (1888-1916), ha dato via a un’associazione.