Diocesi

L’anno scorso, Villa Immacolata – la casa di spiritualità diocesana – ha avviato l’esperienza di un coro a servizio della propria fede.

Un’escursione in Val di Fassa per un doppio anniversario: quello della nascita (1924) e quello della morte (1954) di Vinicio Dalla Vecchia, giovane di Azione cattolica, medico, cristiano, impegnato in politica e vero testimone di vita cristiana.

L a parrocchia di San Giacomo di Monselice è in attesa di vivere la sua festa – che sarà dal 31 luglio al 5 agosto – chiamata “Sagra del perdon d’Assisi”, così denominata perché la parrocchia fino al 2016 è stata amministrata dai frati minori, che le hanno lasciato un’impronta francescana.

Sono rivolti ai ragazzi dalla terza media alla quinta superiore i campi organizzati dall’unità pastorale di Baone, Calaone, Valle San Giorgio, guidata da don Tommaso Beltramelli, ma le domande che propongono ai loro giovani partecipanti, una decina per ciascun campo, costituiscono degli spunti di riflessione che possono accompagnarli per tutta la vita.

La possibile via. Meditazione e preghiera. L’antica arte del meditare – per ritrovare unità interiore, benessere fisico, psichico, relazionale – è il focus della nuova pubblicazione della collana digitale Triveneto Theology Press della Facoltà teologica del Triveneto.