“ServiAmo” e “Non vedo l’ora” sono le due proposte estive della pastorale giovanile vocazionale delle suore Elisabettine. La seconda è dedicata alle giovani donne
Diocesi
«Ringraziamo il Signore per le tre settimane di grest e per i 47 animatori»: esprimono così il loro entusiasmo i coordinatori che hanno aiutato a organizzare le giornate dal 23 giugno in poi.
Le nomine di mercoledì 31 luglio 2024
Sono giorni di grande dolore a Conselve dopo che, nella tarda serata di domenica 28 luglio Arianna Cuccato di 16 anni ha perso la vita rientrando da una passeggiata al mare con tre amici e il suo fidanzato, Alberto.
A 800 anni dalle stimmate di san Francesco, un gruppo di 25 giovani – con alcuni frati – ha ripercorso i passi dei santi francescani tra Umbria e Toscana lungo il Cammino di sant’Antonio.
Montegrotto, Turri e Mezzavia Esperienza in missione
Andrea, un amico con cui ho condiviso tratti di terra e di cielo, passi e cuore, emozioni e movimenti dello spirito. Ogni nostro incontro aveva il sapore di un evento singolare.
L’anno scorso, Villa Immacolata – la casa di spiritualità diocesana – ha avviato l’esperienza di un coro a servizio della propria fede.
Un’escursione in Val di Fassa per un doppio anniversario: quello della nascita (1924) e quello della morte (1954) di Vinicio Dalla Vecchia, giovane di Azione cattolica, medico, cristiano, impegnato in politica e vero testimone di vita cristiana.
L a parrocchia di San Giacomo di Monselice è in attesa di vivere la sua festa – che sarà dal 31 luglio al 5 agosto – chiamata “Sagra del perdon d’Assisi”, così denominata perché la parrocchia fino al 2016 è stata amministrata dai frati minori, che le hanno lasciato un’impronta francescana.
Patronato San Pio X 17 mila metri quadrati, numerose attività e la possibilità di accogliere in contemporanea mille persone. Il parroco: «Il patronato chiede oggi un rinnovamento, ma mantiene viva la sua vocazione»
Dal 2 al 6 settembre, un corso di esercizi spirituali per sacerdoti, religiosi, diaconi e consacrati guidato dal vescovo emerito mons. Antonio Mattiazzo.
Sono rivolti ai ragazzi dalla terza media alla quinta superiore i campi organizzati dall’unità pastorale di Baone, Calaone, Valle San Giorgio, guidata da don Tommaso Beltramelli, ma le domande che propongono ai loro giovani partecipanti, una decina per ciascun campo, costituiscono degli spunti di riflessione che possono accompagnarli per tutta la vita.
La possibile via. Meditazione e preghiera. L’antica arte del meditare – per ritrovare unità interiore, benessere fisico, psichico, relazionale – è il focus della nuova pubblicazione della collana digitale Triveneto Theology Press della Facoltà teologica del Triveneto.
La Settimana biblica diocesana è giunta alla 30a edizione. Quest’anno l’appuntamento è dal 28 al 31 agosto a Villa Immacolata. Don Marcello Milani, che l’ha “accompagnata” per 25 anni, individua alcuni punti fermi di un’esperienza che è stata, ed è, generativa