Diocesi

La Scuola di formazione teologica di Thiene invita, lunedì 30 settembre, a una serata in cui il camilliano don Luciano dialoga don Luca Bortoli, direttore de La Difesa del popolo sul tema del perdono. L’appuntamento – a ingresso libero – si tiene lunedì 30 settembre alle 20.45 presso il teatro della Sede delle opere parrocchiali di Thiene (via San Francesco 4).

L a parrocchia di Chiesanuova si ritrova – domenica 29 settembre dalle 17 alle 19 al cinema Esperia – per rivivere l’impresa paralimpica di Francesco Bettella, originario della comunità padovana, che riceve l’abbraccio dei tanti che hanno tifato per lui.

All’inizio del nuovo anno associativo il presidente unitario Marco Cavinato pone l’attenzione sul tema scelto per il 2024-25, partendo dal Vangelo di Luca che accompagneranno la vita dell’Ac: «Quando ebbe finito di parlare Gesù disse a Simone: “Prendi il largo e gettate le vostre reti per la pesca”».

Fervono i preparativi per l’eucaristia, presieduta dal vescovo Claudio, che rientra tra le iniziative del progetto “A parlar con Giustina” per valorizzare la figura della prima martire della Chiesa di Padova – Giustina, appunto, uccisa a 16 anni, nel 304, perché si è dichiarata cristiana – le cui spoglie mortali riposano nella basilica cittadina a lei dedicata e la cui memoria è custodita dai monaci benedettini.