Diocesi

«Ricordo ancora la scelta del primo camposcuola dell’unità pastorale organizzato a Pesaro-Urbino. Come parroci abbiamo scelto di parteciparvi tutti insieme in segno di unità. La collaborazione tra noi preti ha dato il via alla collaborazione tra educatori e operatori pastorali».

Gli Amici di Villa Immacolata lanciano un invito aperto a tutti per sabato 11 novembre alle 15.30 per ritrovarsi in semplicità e condividere ciò che si ha nel cuore. «In maniera un po’ provocatoria – spiega Silvia De Franceschi, presidente dell’associazione Amici di Villa Immacolata che proprio quest’anno ha compiuto dieci anni – riprendendo anche il versetto della Genesi in cui Dio chiede ad Abramo “Dove sei?” chiediamo ai nostri amici “Ci sei? Dove sei?”.

La proposta – che ha per sottotitolo “primi passi di spiritualità cristiana” e si tiene il 18 e 19 novembre a Villa Immacolata – è rivolta ai 15-18enni che vogliono approfittare di spazi di silenzio, di distacco, di interiorità, per mettersi in gratuità e semplicità davanti al Signore.

Pubblicato il Rapporto annuale 2022. Accanto alle cifre economiche, i numeri che danno l’idea del valore sociale delle attività e delle opere della Chiesa di Padova, come le 500 mila ore donate in catechesi. Il rapporto di gestione si chiude con 626 mila euro di disavanzo. 80 milioni di euro investiti in carità