Camponogara e Campoverardo È ancora attivo dal tempo del Covid il “Sostegno sociale parrocchiale”, progetto promosso dalla Diocesi di Padova con l’obiettivo di venire incontro a persone e famiglie in difficoltà per la pandemia. Ha fatto crescere una certa sensibilità
Diocesi
L’Orchestra Giovanile del Conservatorio diretta dal M° Cianciotta suonerà venerdì a Santa Giustina
Quest'anno più che mai il presepio fluviale di Battaglia Terme è un presepio supericiclone, sostenibile, ecologico.
L’iniziativa di Confartigianato, Coldiretti e Fondazione Symbola prosegue dal 2020. Il tema scelto quest’anno è la "trasmissione del saper fare"
Tre preti giovani che lavorano attivamente con i giovani: don Paolo Zaramella, don Vito Di Rienzo e don Alberto Sonda.
In occasione del Natale del Signore 2023 appuntamento in basilica Cattedrale, sabato 23 dicembre, alle ore 21, per l’elevazione musicale Jesus Dei Filius Natus – Il canto più soave, proposta dal Coro San Prosdocimo – Cappella musicale della Cattedrale di Padova, diretto dal maestro Alessio Randon, cantore solista Francesco Cavagna.
“C’è un posto per tutti” è il titolo di un concerto il programma l’11 febbraio al teatro Verdi di Padova (dalle 20), che vedrà protagonisti da un lato l’arte e la musica con la Big Vocal Orchestra, e dall’altro la solidarietà con le Cucine economiche popolari, a cui andrà il ricavato della serata, la disponibilità gratuita della formazione vocale, del Teatro Verdi da parte del Comune di Padova e Banca Generali Private, sponsor dell’iniziativa. È già possibile acquistare i biglietti, anche come opportunità per un regalo di Natale originale e solidale.
Il trauma cranico, a causa della sua gravità e della carenza di cure efficaci, costituisce una condizione estremamente invalidante per le persone colpite e per le loro famiglie.
Una bella iniziativa natalizia ha preso vita nella parrocchia di San Lorenzo ad Abano Terme, dove, in occasione della consueta celebrazione che si svolge ogni anno prima di Natale davanti al presepe, tutti i gruppi di iniziazione cristiana hanno scelto di fare rivivere, ognuno con modalità diverse, il presepe di Greccio pensato da san Francesco esattamente 800 anni fa.
Sono due, quest’anno, gli appuntamenti con l’elevazione musicale: sabato 23 dicembre, alle 21 in Cattedrale a Padova, e sabato 3 febbraio alle 21 nel battistero della stessa Cattedrale.
Gennaio alla liturgia Terza edizione delle proposte di formazione rivolte a tutti i fedeli. Due i “poli” formativi principali – Casa Madonnina e Villa Immacolata – ma gli incontri si tengono anche nel territorio diocesano. Il cuore delle proposte è dato dal 60° anniversario della Sacrosanctum concilium, la costituzione del Vaticano II sulla sacra liturgia. Ma viene offerto molto altro
Dimesse Padre Pagani venerabile: una messa il 3 gennaio a Vicenza
Catechesi e disabilità Due appuntamenti, tra gennaio e febbraio, per i catechisti. Ma non solo
“Il Mese” Dopo l’esperienza dello scorso anno a Casa Sant’Andrea, ora la fraternità tra giovani ha “preso forma” anche in due parrocchie cittadine
In collaborazione con l’Associazione Padova Ospitale ODV, l’Amministrazione comunale ha valutato di ampliare l’offerta di servizi per gli ospiti dell’Asilo Notturno di Via del Torresino.