Sant'Anna di Piove di Sacco ricorda Matteo Toffanin. 32 anni di impegno contro la mafia
Giovedì 7 marzo alle ore 21 presso la Sala Polivalente della Parrocchia di S.Anna di Piove di Sacco in via Petrarca 1. Questo incontro è in preparazione alla XXIX Giornata della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie che si svolgerà a Roma il 21 marzo 2024.
Interverranno all'incontro Cristina Marcadella, familiare di Matteo Toffanin, vittima innocente di mafia, e Danilo Guerretta, giornalista e scrittore. L'incontro è promosso da Libera Contro le Mafie, Libera Veneto, Libera Padova, Comune di Piove di Sacco e Unità Pastorale Piove di Sacco.
Giunge alla sua ventinovesima edizione la Giornata Nazionale della Memoria e dell'Impegno in ricordo delle vittime innocenti delle mafie: un periodo lungo che ha reso protagonista una vasta rete di associazioni, scuole, realtà sociali, enti locali, in un percorso di continuo cambiamento dei nostri territori, nel segno del noi, nel segno di Libera. La Giornata è riconosciuta ufficialmente dallo Stato, attraverso la legge n. 20 dell’8 marzo 2017.
Il programma della giornata del 21 marzo prevede dalle ore 8:30 alle 9 il ritrovo in zona Esquilino, dalle ore 9:15 alle 9:30 la partenza del corteo con arrivo al Circo Massimo, mentre dalle 14:30 alle 17 saranno previsti dei seminari di apprendimento.