Diocesi

“Vieni Gesù, Principe della pace” è lo slogan che caratterizza l’Avvento di quest’anno in Diocesi di Padova. «Uno dei titoli che il profeta Isaia attribuisce al Messia e che risuona nella liturgia del tempo di Avvento è “Principe della pace” – si legge nella presentazione della proposte di animazione – In questo tempo liturgico, e in modo particolare in questi giorni così drammatici, l’umanità attende la venuta di Gesù, Principe della pace. Anche gli angeli nella notte di Natale annunciano la nascita di un Bambino che è portatore di “pace in terra, agli uomini amati dal Signore”. 

Uniti nel dono Nelle parole di un anziano sacerdote della Diocesi, ancora pieno di grinta, l’invito perché nella pastorale non si dividano... le stagioni della vita

“Sono convinto di essere contro ogni guerra”: queste alcune delle parole pronunciate dal vescovo Claudio nella riflessione durante la Veglia per la Pace “Testimoni di Pace”, svoltasi giovedì sera in Cattedrale, ad un anno esatto dopo “Custodi di Pace”, l’incontro di preghiera del 23 novembre 2022 con cui si dava avvio a un “viaggio” nel territorio diocesano della lampada della pace, che è passata di testimone da una comunità all’altra per otto mesi, cadenzando questo periodo con appuntamenti di preghiera. La lampada, poi, è stata consegnata, lo scorso 22 giugno, alla Diocesi di Chioggia perché possa proseguire il suo pellegrinaggio di preghiera per invocare la pace.