“Profondo dolore ma anche rabbia per la situazione disumana in cui ci troviamo da più di un decennio. Non ne possiamo più”.
Fatti
Il regolamento del Consorzio pescatori di Goro finisce nel mirino di 16 coppie di soci e della Consigliera regionale di parità, che hanno scelto di fare ricorso al giudice del lavoro. Pochi giorni fa la sentenza: “Statuto discriminatorio. Copego risarcisca e paghi le spese legali”
L'iniziativa è stata lanciata per spingere la popolazione a essere testata con maggiore frequenza. Radio France: "Ma c'è scetticismo sia tra i titolari che tra i clienti"
Il giudice del Supremo Tribunal Federal (Stf) del Brasile, Luis Roberto Barroso, ha emesso un'ingiunzione che invita il Senato a istituire una commissione parlamentare di inchiesta...
Il network globale della Clean Clothes Campaign condanna fermamente il “comportamento silente dei marchi di abbigliamento sulle atrocità commesse dai militari in Myanmar in seguito al colpo di stato militare intervenuto all'inizio di febbraio”. E chiede che garantiscano i salari e il sostentamento delle persone che producono i loro vestiti in questo momento di crisi
Gran parte della zona è in mano al Marocco dal 1975, ossia da quando la Spagna ha lasciato l’area. In questi anni migliaia di Saharawi sono rimasti in campi profughi nel deserto dell’Algeria. La promessa (mancata) di referendum per l’indipendenza
La Conferenza dei vescovi di Francia e la Conferenza dei religiosi e delle religiose di Francia esprimono la “profonda preoccupazione per il rapimento di sette persone ad Haiti” e “chiedono ai rapitori di liberare gli uomini e le donne di pace che hanno rapito e di non aggiungere ulteriore odio dove già esistono povertà e insicurezza”.
Organizzato di fronte alla Prefettura da Cub e diverse associazioni. Solo il 5% delle domande è arrivato alla fase finale. “Questa lunga attesa provoca enormi problemi. Non possono nemmeno vaccinarsi”. Dal Viminale la rassicurazione: entro fine mese assunzione di 800 interinali per smaltire le pratiche
Da Paese di accoglienza il Libano sta diventando Paese d’emigrazione a causa di una pesantissima crisi economica. E per i rifugiati siriani è il disastro totale: mal sopportati, vorrebbero rientrare in Siria ma non possono perché hanno timore di essere perseguitati.
È il “bulldog istituzionale“ della Lega Nord. Roberto Marcato, 52 anni (di cui oltre venti nel segno e nel sogno di San Marco...), sembra quasi aver raccolto e aggiornato l’eredità dorotea. Come Luca Zaia, sa alternare la ruvidezza di Bossi con il pragmatismo amministrativo.
I microchip più sofisticati arrivano praticamente tutti da un’isola di fronte alla Cina, cioè Taiwan.
La questione dei Neet evidenzia una importante avaria di sistema che mette in crisi le famiglie, che vedono sempre più i figli permanere in casa senza apparente prospettiva di impiego futuro o attività.
Bisogna accompagnare fuori dall’emergenza e facilitare anzitutto il recupero “della dispersione, ma anche di partecipazione, motivazione, conoscenze e competenze”.
Lavorare in presenza o da remoto dipenderà molto probabilmente dalle specifiche attività da svolgere.
Il grande piano europeo porterà circa 200 miliardi di euro e l’Italia è chiamata a dimostrare la propria capacità di investire. Ipotesi una cabina di regia per vagliare le proposte e coordinare