“Scoraggiati e preoccupati per i recenti fatti violenti a Gerusalemme est” i Patriarchi e i Capi delle Chiese di Gerusalemme, in un comunicato diffuso poco fa, fanno appello alla “comunità internazionale e a tutte le persone di buona volontà” affinché intervengano “per porre fine alle azioni provocatorie” ed esortano “a continuare a pregare per la pace di Gerusalemme”.
Fatti
Dopo quattro anni riapre la Terapia intensiva pediatrica (Tiped) del Dipartimento di Salute della donna e del bambino di Padova. Un centro di riferimento regionale diretto dal dott. Andrea Pettenazzo che accoglie bambini di età tra 0 e 18 anni provenienti dal Pronto soccorso pediatrico, dai reparti del Dipartimennto e dell’Azienda ospedaliera universitaria di Padova e dagli ospedali regionali e nazionali.
“La Chiesa colombiana accoglie con gioia le parole di consolazione del Papa e il fatto che ha voluto pregare per noi. Una volta di più, si conferma la preoccupazione di Papa Francesco per il nostro Paese”.
Venti sbarchi in 24 ore sulla più grande delle Pelagie. Nell'hotspot di contrada Imbriacola la situazione è già al collasso. La prefettura di Agrigento studia un piano di trasferimenti
“Crimini contro l’umanità”: così padre Giovanni Scalese, sacerdote barnabita, responsabile della Missio sui iuris in Afghanistan, condanna l’attentato avvenuto sabato all’esterno di una scuola per ragazze a Kabul, che ha provocato oltre 50 vittime e più di 100 feriti, in gran parte giovani studentesse.
Sono trascorsi 45 anni da quella notte e il 6 maggio è ancora una volta un giovedì. In tempo di pandemia. E il ricordo, questa volta, viaggia sui social.
Tornare alla legge Fornero non appare politicamente possibile. Si dovrà trovare una via di mezzo che salvi le esigenze sociali e quelle di bilancio dello Stato.
Navi da guerra nella Manica, proteste dei pescatori. Nei giorni scorsi è andata in scena una pericolosa - e triste - pantomima per pretesi diritti di pesca. Ma dietro l'"incidente" politico c'è una malintesa interpretazione del post-Brexit. E non si esclude che vi saranno presto altri contenziosi tra l'isola e il resto d'Europa
L'annuncio del minstro che avverte: "È ancora necessario mantenere la massima attenzione e rispettare le regole, ma condividiamo la gioia di chi potrà finalmente rivedere i propri cari" .Gelmini: "Finalmente superiamo anche il lockdown degli affetti"
"Felice di annunciare che la Commissione europea ha appena approvato un contratto per 900 milioni di dosi garantite più 900 milioni di opzioni con Pfizer-BioNTech per il 2021-2023"
I capi di stato e di governo riuniti al vertice informale adottano la dichiarazione emersa dal Social summit sulle questioni sociali. Sassoli: "Punto partenza, ora serve una reale volontà politica". Draghi invita a integrare al semestre europeo la dimensione sociale
E' la linea che il premier Mario Draghi ha assunto nel suo primo vertice Ue in presenza a Oporto dedicato ai dedicato ai temi sociali. Promuovere una più forte parità di genere, l'occupazione giovanile e integrare al semestre europeo la dimensione sociale: il messaggio del premier
“In occasione della Giornata dell’Europa vorremmo estendere i nostri più sentiti auguri a tutti i cittadini europei. Questa Giornata dell’Europa è speciale. Per il secondo anno di fila, è celebrata in circostanze complesse a causa della pandemia di Covid-19. Siamo vicini a tutti coloro che ne hanno sofferto”.
L'annuncio della misura in vista del decreto "Sostegni bis": fondo da 50 milioni di euro per consentire al servizio sanitario nazionale di prendere in carico gratuitamente, con esami diagnostici e terapie, tutti i pazienti maggiormente colpiti dal virus anche dopo le dimissioni. Sono circa 164 mila
Da Bangalore, la testimonianza al Sir dell’arcivescovo Peter Machado. Scene strazianti – racconta - sono state viste fuori dagli ospedali di Bangalore e in tutto il Paese. Il sistema sanitario non è in grado di far fronte al numero di pazienti malati che hanno bisogno di cure. Gli ospedali sono pieni e i pazienti sono fermi nelle caserme o fuori, in attesa di essere visti da un medico. Situazione critica anche nelle parrocchie dove non è più possibile seppellire i morti per mancanza di spazio nei cimiteri cristiani. Per aiutare il governo, la Chiesa ha trasformato le scuole in Centri di Cura Covid mentre sacerdoti e religiosi si offrono volontari per dare gli ultimi sacramenti ai malati e celebrare le liturgie funebri. Molti però hanno perso la vita