La viceministra su Facebook: "Un'altra vita spezzata su un cantiere. Stavolta nel pieno centro di Roma, cadendo da una impalcatura. Una scia di morti sul lavoro - quelle delle ultime settimane - che non consente retoriche di prammatica"
Fatti
Lo stato si farà garante fino all'80% del prezzo dell'immobile. La ministra su Facebook: "Con il 'bonus casa' prolungato e la 'detrazione sugli affitti' aiutiamo concretamente sia i giovani che vogliono acquistare l'abitazione della vita che i giovani che preferiscono scelte più dinamiche"
A breve la verifica per quantificare il numero di docenti destinatari delle mascherine che saranno distribuite in base al decreto legge approvato prima di Natale dal Consiglio dei ministri
Complice la pandemia da Covid19 che ha monopolizzato il dibattito pubblico e politico le notizie su migranti e richiedenti asilo sono relegate ai margini. Ma nel Mediterraneo si continua a morire (due i naufragi a Natale) e in tutta l’Ue si stanno rimettendo in discussione alcuni principi che regolano la protezione internazionale
Con i nuovi contagi sale il numero degli italiani che non possono uscire da casa. La stima la Coldiretti: valore record di 1,5 miliardi per il fatturato in Italia nel 2021
Nel documento di sintesi del convegno “Dati per contare”, Period Think Tank propone il superamento della famiglia come unità di analisi dei fenomeni economici e sociali, e l’individuazione di indicatori sulla qualità del lavoro e sui settori di impiego delle donne. “Mancano dati per misurare l’impatto”
“Da 11 anni, da 11 Natali, da 11 messaggi natalizi Urbi et Orbi, la Siria apre la lista dei Paesi segnati dalla guerra e dalla crisi, dilaniati da conflitti e tensioni". Il card. Mario Zenari, al Sir, commenta il messaggio natalizio Urbi et Orbi di Papa Francesco
“Il 27 dicembre di un anno fa è iniziata la nostra campagna vaccinale. In 12 mesi grazie alla forza del nostro Servizio sanitario nazionale, all’impegno senza precedenti delle donne e degli uomini della sanità italiana, abbiamo somministrato oltre 108 milioni di dosi”.
“In Sud Sudan il Natale è la festa per eccellenza poiché viene anche dopo la mietitura in un tempo di relativa prosperità. La popolazione si raduna, senza distinzione di credo o classe sociale, per celebrare la vita. E la comunità ne esce vivificata, rinsaldata e, in qualche misura, anche rinata. È bello allora celebrare la vita di Gesù e, in Lui, la nascita di una nuova umanità”.
Il ministro: "E' questa la chiave di volta di tutto questo governo: è il nostro obiettivo e questo faremo". Green pass per studenti? "Non abbiamo posto il tema". Classi pollario, "sono appena il 2,5%"
Il ministro su Facebook: "Il 27 dicembre di un anno fa è iniziata la nostra campagna vaccinale". E aggiunge: "I vaccini hanno salvato la vita a migliaia di persone e permesso al nostro Paese di ripartire. Dobbiamo continuare su questa strada"
"I medici di medicina generale hanno un ruolo strategico sul territorio. Tuttavia, a causa della diffusione della variante virale Omicron, il carico di lavoro e le responsabilità nei confronti dei pazienti è ulteriormente aumentato". Istruzioni e consigli
Il sottosegretario: "Per modalità di diffusione, contagia cinque volte di più delle varianti Delta e Delta plus. Sarà il virus con cui saremo chiamati a confrontarci". E sulla quarantena: "Una revisione dovrà essere fatta quando la variante Omicron avrà preso il sopravvento sulla Delta e i rischi saranno minori"
La notizia diffusa sui suoi canali social dalla nave di ricerca e soccorso tedesca attiva nel Mar Mediterraneo centrale, che avverte: "Le condizioni meteo stanno peggiorando"
Il Commissario per l'emergenza Covid19: Da febbraio avremo il vaccino Novavax che è di tipo tradizionale e sarà un ausilio per convincere gli esitanti". E sulla variante Omicron: "Molto contagiosa, ma le prime evidenze cliniche ci dicono che non è così nefasta: casi sotto osservazione"