Mosaico

Torna anche quest’anno la Festa del Club Over 100, il sodalizio promosso nel 2008 dalla Fondazione OIC onlus per mettere in rete i propri Ospiti con più 100 anni e da quest’anno aperto dallo scorso anno a tutti i centenari del Veneto e delle strutture Uneba. L'appuntamento martedì 7 maggio alle 15.30 al Palasport Civitas Vitae "A. Ferro", via Gemona 8 a Padova.

Veneto agricoltura, in collaborazione con Etifor, organizza la seconda edizione dell’evento “AgriStartup day”. L’iniziativa, che nel 2018 ha ottenuto un insperato successo, è in programma alla corte Benedettina di Legnaro (Padova) per martedì 14 maggio dalle 14.45.

"Abbiamo vissuto un forte momento di riflessione e condivisione con il vescovo Claudio sull’etica nel lavoro, la responsabilità di chi fa impresa, l’attenzione e la salvaguardia dell’ambiente, la custodia del mondo che dobbiamo trasmettere ai nostri figli"

Sono state consegnate nei giorni scorsi le insegne ufficiali per le fattorie sociali iscritte all’albo della Regione Veneto. Presenti anche le realtà di Coldiretti che hanno potuto ritirate targa con il nuovo logo realizzato dalla scuola vincitrice del concorso emanato dall'amministrazione regionale che ha indetto una vera e propria gara per studiare uno stemma identificativo di queste realtà agricole che operano nel pieno rispetto di un senso etico che vale quanto un tesoro.

Il 5 maggio la ricorrenza, che intende sottolineare il significato e il valore della vita indipendente. A Milano il corteo promosso dal Comitato lombardo e da alcune associazioni, per chiedere finanziamenti per l'assistenza personali, abbattimento delle barriere e pari opportunità. “Le persone con disabilità non siano prigioniere in casa propria, ma neanche bambolotti in istituto”

Ogni vittoria, ogni scudetto granata era la consolazione di un “popolo” che magari lavorava alla Fiat, abitava nelle case Fiat: ma sentiva fortissimo il bisogno di essere diverso, di conservare una propria autonomia – di pensiero, di ideali. Ovviamente bisogna rifuggire dall’equazione torinista = comunista. Ma certi sentimenti si confondevano

Torna in Veneto il Treno della salute: dal 2 al 22 maggio farà tappa in diverse città della nostra regione, fermandosi nelle principali stazioni, per alcuni giorni e offrendo, a chi lo desidera, controlli per la propria salute e consigli per uno stile di vita sano ed equilibrato. La prima tappa del Treno, dopo l’inaugurazione ufficiale, è a Padova, venerdì 3 maggio, alle ore 9.45.