I principali veicoli di infezione negli ospedali non sono comunque le mosche, bensì le nostre mani.
Mosaico
Dal 22 al 29 settembre torna a Padova il festival della solidarietà, a cura di Csv Padova e in collaborazione con il Comune di Padova, con un ricco programma già in cantiere. E il 7 settembre ad aprire la manifestazione in anteprima sarà il presidente Sergio Mattarella.
Sono oltre 17.996.000 le donne che praticano sport, il 60% del totale delle donne e al 48% di tutti gli sportivi. I dati del Censis
E' lo slogan che caratterizza l'iniziativa di Uisp, in programma dal 5 al 7 luglio in Calabria, nella "città simbolo di accoglienza e di rigenerazione sociale"
Alcuni fantasmi possono tornare. Non tanto per nostalgia di uno ieri che molti ignorano, ma per la mancanza di speranza da parte della gente, che non si sente più né rappresentata né capìta da una classe politica avvertita ormai estranea. Con il rischio che anche la democrazia diventi altrettanto estranea. E il “romanzo” di Scurati ci aiuta a capire le ragioni di ieri per cercare di salvare il nostro democratico oggi
“Non tocca a me decidere le forme in cui si esprime il calcio, anche se non posso fare a meno di sottolineare come sia del tutto irrazionale e non accettabile una diversa condizione tra calcio maschile e calcio femminile, che ha dimostrato, tra l’altro, fornendo un contributo prezioso di ossigeno al gioco del calcio del nostro Paese, di avere un livello tecnico di grande qualità, e vorrei aggiungere – senza polemiche con nessuno – anche con molto minore ricorso agli infingimenti che vi sono spesso negli incontri di calcio, alle simulazioni o a tutto quello che può essere utile ma è meno sportivo”.
La 54a stagione dell'Orchestra di Padova e del Veneto spazierà dal Settecento ai giorni nostri. Il fulcro saranno le quattro sinfonie di Brahms e le celebrazioni per i 250 anni dalla nascita di Beethoven. Numerose le novità in cantiere.
In occasione dell’assemblea annuale di Coldiretti Padova, che si è svolta nei giorni scorsi, i dirigenti arrivati da tutta la provincia hanno confermato come stia crescendo l’allarme con il progressivo innalzamento delle temperature.
La recente assemblea della Coldiretti padovana ha preso spunto dall’attualità per entrare nel merito delle valutazioni sulle attività svolte dall'organizzazione agricola nell'anno.
È allerta nelle stalle dell'Alta Padovana per le condizioni di stress sopportate dalle vacche da latte. Abbeveratoi a pieno ritmo e docce
Produrre macchine agricole significa fornire mezzi determinanti per la produzione alimentare, oltre che occupazione molto spesso specializzata.
Salomon Finkelstein, il piccolo ebreo sppravvissuto ai campi di concentramento, che raccontava agli studenti la sua storia.
Le donne che respirano più inquinanti atmosferici potrebbero andare incontro a una "finestra riproduttiva" più breve, rispetto alle altre.
Ucid Padova ha già definito il tema che verrà approfondito in cinque incontri durante l'anno sociale 2019-20. Una novità importante sarà la stretta sinergia con la Scuola di formazione all’impegno sociale e politico
Dopo due mandati il presidente dell'Ucid Padova Flavio Zelco passa il testimone a Massimo D’Onofrio. Manager industriale, nel tempo ha ricoperto varie cariche prestigiose partendo da Confindustria Veneto fino a oggi nella Fondazione Nervo Pasini