In Italia ci sono attualmente 78.484 positivi per Covid-19, 4.323 in più rispetto a ieri.
Fatti
I risultati del terzo monitoraggio promosso da Tavolo asilo e Tavolo immigrazione. Il 40% vuole vaccinarsi, il 37% contrario e il 20% non sa. La raccomandazione: “Intervenire al più presto con una corretta opera di informazione”
La lettera dal carcere indirizzata alla sua ragazza: "Dopo un anno e mezzo di carcere ormai non potevo fare a meno di pensare che avrei riottenuto presto la libertà, ma ora mi è chiaro che non sarà così. A rilanciare la notizia è il gruppo di attivisti "Patrick Libero"
Un nuovo rapporto rivela come i vaccini Pfizer/BioNTech e Moderna sarebbero stati venduti a prezzi esorbitanti agli stati, che potrebbero pagare 41 miliardi di dollari in più nel 2021, rispetto al costo di produzione stimato da 1,18 a 2,85 dollari a dose e nonostante 8,2 miliardi di finanziamenti pubblici ricevuti dalle due aziende. L’Italia avrebbe potuto risparmiare 4,1 miliardi di euro; la Ue ha speso 31 miliardi di euro in più
A Bologna un presidio organizzato dall’Associazione democratica degli italiani in Italia per chiedere alla comunità internazionale di occuparsi delle manifestazioni sedate con la violenza che stanno scuotendo l’Iran. Sohyla Arjmand “Gli iraniani non hanno più paura di morire”
Nella regione della Panamazzonia sono stati superati i 100mila morti a causa del Covid-19, su un totale di 3 milioni e 500.761 casi.
Disponibili altri 10 milioni per ampliamento dell’offerta formativa. Il ministro Bianchi: “Lavoriamo a una scuola aperta e inclusiva, in costante rapporto con il territorio”
Lo ha detto Anne Nourgam, direttrice del Forum permanente delle Nazioni Unite per i popoli indigeni, intervenuta questo pomeriggio all'evento di chiusura della tre giorni del Pre-vertice Onu
Così come accaduto nel 2019, il 29 luglio l'uomo ha esaurito tutte le risorse biologiche che la Terra ha generato e che sarebbero dovute bastare per tutto l'anno intero. Un record negativo, il peggiore di sempre. L'anno scorso si era arrivati a fine agosto, ma a incidere è stata la pandemia e le attività ferme. Mezzo secolo fa, era il 1971, il giorno del sovrasfruttamento coincise con il 21 dicembre.
In Italia ci sono attualmente 74.161 positivi per Covid-19, con un incremento di 3.851 casi da ieri.
Il tema torna in primo piano e domani sarà all'ordine del giorno della Conferenza stato-Regione e del successivo Consiglio dei ministri. Obiettivo: tornare in presenza. Tra i nodi da sciogliere: Green pass per personale scolastico e docenti e alternative per i non vaccinati. Quasi certe le mascherine, trasparenti per gli alunni sordi
“Questo è un buon inizio, ma si dovrebbero raggiungere molti più cittadini per avere un vero dibattito su scala europea. Promuovere la piattaforma e un’ampia partecipazione dei cittadini dovrebbe quindi essere una priorità assoluta per tutti coloro che sono interessati a contribuire al successo della Conferenza”.
Garantire “un programma strategico” per il ritorno in presenza a scuola, a partire dall’inizio del nuovo anno scolastico, fissato per il prossimo 30 agosto.
Grazie al trattato “salvate milioni di vite umane”. Unhcr: “Rinnovare l’impegno nello spirito e nei principi fondamentali non è mai stato tanto urgente”
Diverse realtà della società civile di Porto Rico, preoccupate per il modo in cui si sta proponendo nelle scuole pubbliche del Paese un cosiddetto “percorso sulla prospettiva di genere”, da mettere già in atto nel prossimo anno scolastico, hanno promosso una marcia che si terrà il 14 agosto 2021, dal Campidoglio alla Fortezza della capitale San Juan.