Fatti

“Ci manca. Possiamo dirlo, senza tema di smentita: ‘La Gazzetta del Mezzogiorno’ ci manca. A una settimana dalla sospensione della pubblicazione, per motivi peraltro che prescindono dalla crisi che attanaglia il mondo dell’editoria, abbiamo già la conferma: l’assenza dalle edicole del giornale di Puglia e Basilicata rappresenta un danno per questi nostri territori. Non mancano le informazioni, grazie a tutti gli altri giornali e ai vari media disponibili, ma manca lo specchio del territorio, l’antenna storica e identitaria locale”.

Continua la protesta cominciata il 26 novembre dello scorso anno: in sit-in permanenti agricoltori e contadini contro la riforma agricola. Il nuovo pacchetto di norme è accusato di aprire indiscriminatamente il settore ai giganti dell’agribusiness 

"Le atrocità aumentano di giorno in giorno": in Afghanistan almeno 27 bambini uccisi e 136 feriti nelle ultime 72 ore. L'organizzazione  chiede  rispettare gli obblighi internazionali. Preoccupazione per le notizie di bambini reclutati nel conflitto dai gruppi armati

L’analisi dell’Unione europea delle cooperative sull’ultima ondata di caldo africano che sta investendo in particolare centro sud e isole: "Ad avere i problemi maggiori sono proprio i grandi anziani, fra i più esposti"

Lo studio è stato realizzato dall'International panel on climate change con l'obiettivo di fornire informazioni pratiche ai leader di stato e di governo che si incontreranno a settembre a Glasgow per la Cop26. Il segretario Guterres: "Uniamo le forze e invertiamo la catastrofe"