Diocesi

Si è da poco concluso il grest organizzato dalla parrocchia di San Giovanni Bosco in Padova. E alla fine di agosto prenderà il via "Prima della campanella", un'iniziativa rivolta ai ragazzi di elementari e medie per aiutarli a riprendere confidenza con lo studio.

Tra le numerose iniziative che le parrocchie di Mandria e Voltabrusegana propongono per l'estate 2020, c'è una settimana di convivenza tra i ragazzi interessati a fare da animatori al Grest. L'esperienza viene rilanciata per il secondo anno consecutivo.

Due nuove nomine per i Legionari di Cristo che dal 2014 risiedono a Busa di Vigonza. Padre Alberto Zanetti e padre Andrea Giustiniani infatti sono diventati vicario territoriale (o provinciale) il primo, direttore territoriale per l’Italia invece il secondo che fino ad oggi era direttore locale di apostolato del Regnum Christi del Triveneto.

Giovani in cammino lungo le strade delle nostre regioni per scoprire e riscoprire il senso del proprio essere cristiani attraverso le grandi figure che hanno scritto la storia della nostra fede.

“L’estate addosso”, proposta di fine agosto per una trentina di giovani da 18 a 30 anni. "I luoghi dove andremo offrono occasioni per lasciarsi provocare sulle radici della fede e sull'essere Chiesa"

Preghiera incessante La chiesa è sempre rimasta aperta, osservando le prescrizioni di legge per arginare la pandemia. Dall’Ascensione è ripresa anche l’adorazione perpetua