Diocesi

Vinicio Dalla Vecchia, giovane militante dell’Azione cattolica scomparso prematuramente 66 anni fa cadendo da una parete del Catinaccio in Val di Fassa, aveva ben compreso che alla nostra Diocesi serviva un luogo per gli esercizi di migliaia di giovani assetati di spiritualità. Si prodigò insieme a don Pietro Costa per anni per vedere realizzato il sogno: Villa Immacolata.

Animazione per i ragazzi dell’iniziazione cristiana: dal 31 agosto all'11 settembre nelle parrocchie dell'unità pastorale alla Guizza per i ragazzi delle elementari c'è una proposta che unisce il gioco, il divertimento con i compiti e il percorso di catechesi. Un’esperienza che è una ripresa delle attività in presenza, con particolare attenzione al cammino di fede e ai compiti. 

L’Assunzione di Maria che celebriamo è una festa che in qualche modo ricorda e propone il traguardo della nostra vita: essere vivi nella nuova creazione, rinnovati nel corpo e nello spirito dalla misericordia di Dio, per stare sempre con lui che è Vita, Bellezza, Bontà e Verità. La nostra fede questo spera, questo afferma e questo contempla oggi in Maria.

Merlara e Minotte cercano di nuovo il sorriso, dopo aver perso 34 nonni della casa di riposo nei mesi più critici dell’emergenza Covid-19. Due le serate di festa «per rinascere insieme, come comunità». La testimonianza di Patrizia, rimasta in casa giorno e notte ad assistere la figlia disabile: «Il lavoro di cura non mi è pesato, dovevo proteggere mia figlia. Come mi sono fatta forza? Pregando».