Mosaico

All'appello, in questi giorni, risponderanno anche 272 mila studenti con disabilità. E nasceranno relazioni. Il libro di Iben Akerlie, “Il mio amico a testa in giù”, è la storia di un'amicizia “speciale”, fatta di timidezze e di “stranezze”, di paure e di tentennamenti

In Italia circa 200 decessi all'anno riguardano ragazzi sotto i 24 anni: la tendenza è in calo, ma cresce il fenomeno dell'autolesionismo. Call center e app per chiedere aiuto. Convegno al Bambino Gesù. Il 10 settembre la Giornata della prevenzione

Incontro della Coldiretti con tutti gli agricoltori del Veneto nei giorni scorsi a Orti di Bonavigo, a pochi chilometri da Montagnana e nel centro nevralgico produttivo ortofrutticolo della nostra provincia maggiormente colpito da quella che è ormai definita una invasione senza precedenti.

Con il Csv Vicenza un nuovo progetto e una piattaforma, operativa da fine settembre, per migliorare l’accessibilità dei servizi già attivi grazie alle associazioni del territorio.

La rassegna di quattro venerdì dedicata alla sostenibilità e ideata dal Csv di Vicenza, con la collaborazione della giornalista Margherita Grotto, parte da quattro obiettivi dell’Agenda 2030 dell’Onu e li declina sul territorio: realtà profit e non profit insieme per valorizzare il potenziale sociale. S'inizia il 20 settembre.

In occasione della Giornata Mondiale per la Prevenzione del Suicidio, Telefono Amico lancia la street action “Ad ogni ostacolo Telefono Amico sempre in linea”. L’iniziativa è in programma martedì 10 settembre e coinvolgerà diverse città italiane.