Antonio Demarcus, studente universitario “fuori corso” e caregiver di sua mamma, prova a fare un censimento, attraverso un sondaggio online. E rilancia la campagna nazionale per il diritto allo studio e il manifesto “Unidad”: perché Dad può voler dire anche inclusione
Mosaico
Duemila questionari e 9 focus group organizzati con gruppi vulnerabili: temi e priorità del piano valutati dagli studenti. "Si sono sentiti riconosciuti come cittadini e cittadine in grado di esprimere idee e opinioni sulla loro esperienza di vita"
Inaugurata al Gonzaga Campus di Palermo in occasione dell’anniversario della morte di Giovanni Falcone. Padre Vitangelo Denora: "E' il segno di una responsabilità sociale condivisa con i nostri giovani per il mondo che verrà"
Oltre il 60% della polvere cosmica proviene probabilmente dalla famiglia di comete di Giove, guidate dall’influenza gravitazionale del pianeta gigante in periodi orbitali inferiori ai vent'anni, mentre un altro 20% circa proverrebbe dalla fascia principale degli asteroidi
L’attenzione a questi insetti non ha solamente piacevoli risvolti gastronomici e bucolici, ma importanti conseguenze economiche e occupazionali.
Nel 1904 non esisteva ancora un vaccino contro il morbillo. Studi scientifici ritengono che, prima dell'introduzione del vaccino, ogni anno in tutto il mondo morissero di morbillo sette-otto milioni di bambini.
Questo ultimo anno ci ha obbligati a ridurre gli spostamenti, a limitare gli incontri, ad essere molto prudenti. Tutto ciò non ha però condizionato il nostro essere persone di relazione. Tutto in noi e attorno a noi è movimento, crescita, mutamento e scambio.
Il XVII Congresso nazionale di Arci servizio civile ha concluso i lavori dando come mandato all’Assemblea nazionale il compito di tradurre in programmi gli obiettivi stabiliti. Palazzini: “Ci aspettiamo che il ministro agisca attuando la riforma. Noi siamo pronti”
La Lis non è una lingua esclusiva di chi non sente, ma può essere utile anche per chi ha un diverso disturbo linguistico, pur non essendo sordo. “Perché Camera e Senato non hanno pensato anche ai tanti senza voce, che non hanno disabilità uditiva?”
La Lis non è una lingua esclusiva di chi non sente, ma può essere utile anche per chi ha un diverso disturbo linguistico, pur non essendo sordo. “Perché Camera e Senato non hanno pensato anche ai tanti senza voce, che non hanno disabilità uditiva?”
È partito oggi da Finale Ligure. In bici e poi con gli sci percorrerà complessivamente 305 chilometri. Dal livello del mare salirà fino a 4.554 metri d'altitudine per raccogliere fondi per l'associazione L'Abilità
È iniziato oggi in presenza a Roma e sui canali social il XVII congresso nazionale di Arci Servizio Civile. Per il presidente Palazzini un Servizio civile davvero universale può contribuire alla difesa civile e non armata della Patria e al Piano nazionale di ripresa e resilienza. E può diventare “un generatore e produttore di civismo e capacità di mettere in pratica i valori fondativi della Repubblica”
Studio di Kapusons su oltre 119 mila contenuti social: lo 0,5% riguarda accessibilità e disabilità. Guida la classifica La Sapienza, che produce un decimo di tutti i contenuti. Dalla mancanza di alternative testuali al contrasto: gli errori (non gravi) nelle home page dei siti di ateneo. "Soglia alta di attenzione, direzione giusta". L'esperienza di Camerino in dad dal sisma del 2016
Il Comitato tecnico scientifico ha firmato il protocollo sanitario che consente di far ripartire il progetto che da anni permette di ospitare in Italia i ragazzi bielorussi. Il protocollo verrà ora inviato al Ministero degli Esteri e all’ambasciatore italiano in Bielorussia
Grandi (Unhcr): "Utilizzare il potere del calcio per far incontrare le persone che sono state costrette a fuggire e le comunità che li accolgono". Ceferin (Uefa): "Le nostre attività congiunte avranno un impatto reale sulla vita quotidiana dei rifugiati e di tutte le altre persone costrette alla fuga"