Mosaico

Antonio Demarcus, studente universitario “fuori corso” e caregiver di sua mamma, prova a fare un censimento, attraverso un sondaggio online. E rilancia la campagna nazionale per il diritto allo studio e il manifesto “Unidad”: perché Dad può voler dire anche inclusione

Duemila questionari e 9 focus group organizzati con gruppi vulnerabili: temi e priorità del piano valutati dagli studenti. "Si sono sentiti riconosciuti come cittadini e cittadine in grado di esprimere idee e opinioni sulla loro esperienza di vita"

Questo ultimo anno ci ha obbligati a ridurre gli spostamenti, a limitare gli incontri, ad essere molto prudenti. Tutto ciò non ha però condizionato il nostro essere persone di relazione. Tutto in noi e attorno a noi è movimento, crescita, mutamento e scambio.

È iniziato oggi in presenza a Roma e sui canali social il XVII congresso nazionale di Arci Servizio Civile. Per il presidente Palazzini un Servizio civile davvero universale può contribuire alla difesa civile e non armata della Patria e al Piano nazionale di ripresa e resilienza. E può diventare “un generatore e produttore di civismo e capacità di mettere in pratica i valori fondativi della Repubblica”

Studio di Kapusons su oltre 119 mila contenuti social: lo 0,5% riguarda accessibilità e disabilità. Guida la classifica La Sapienza, che produce un decimo di tutti i contenuti. Dalla mancanza di alternative testuali al contrasto: gli errori (non gravi) nelle home page dei siti di ateneo. "Soglia alta di attenzione, direzione giusta". L'esperienza di Camerino in dad dal sisma del 2016