Diocesi

Comincia la stagione della dichiarazione dei redditi. Anche quest’anno, si può scegliere di versare il proprio 5xmille ad Adam Onlus, associazione nata il 6 settembre 2007 per promuovere e gestire i servizi sostenuti e voluti da Caritas diocesana e ad essa affidati.

La musica dei The Sun è la colonna sonora dei percorsi formativi che, dallo scorso settembre, stanno coinvolgendo i giovani dell’Unità pastorale di Villafranca Padovana. Il 7 aprile i ragazzi delle dieci parrocchie hanno vissuto un workshop sui testi della rock band thienese, ma l'attesa è tutta per il concerto del 15 giugno in piazza Italia a Villafranca, per cui i preparativi sono già in atto.

Una giornata associativa che si trasforma in una festa comunitaria: l'edizione 2019 della Festa di Primavera organizzata da anni dai Volontari del Sorriso di Legnaro, ha visto il positivo coinvolgimento di Caritas e gruppo degli animatori di Azione Cattolica, che insieme hanno contribuito alla riuscita dell' attività a favore delle persone con disabilità 

«La Messa crismale (…) è un appuntamento significativo sia per l’unicità e l’importanza della liturgia sia per quel risvolto simbolico di cui è portatore: il vescovo con il popolo di Dio e con i suoi ministri ordinati vengono convocati per vivere insieme la Pasqua, rinnovando i propri impegni e invocando il dono dello Spirito. Insieme!».

Mercoledi 17 aprile alle ore 21, in piazza Serenissima a Carbonara di Rovolon, la Compagnia dell'Angelo metterà in scena “Anno 33, la storia che cambiò il mondo”. Lo spettacolo , corredato da canzoni, musiche, coreografie ,fuochi pirotecnici , si avvale di 200 persone tra comparse, cantanti, attori, musicisti. Ogni anno raccoglie oltre 1000 spettatori , rappresentando tutta la vita e la passione di Cristo, partendo dall'Annunciazione, fino al Golgota. La Via Crucis percorrerà il paese sino alla crocifissione, ai piedi del Monte della Madonna.