Da Natale torna “Esperia for kids”: film e merenda insieme
Il pomeriggio del giorno di Natale, la sala della comunità di Chiesanuova apre la rassegna “Esperia for kids” con Vita da animali. Le pellicole per bambini accompagneranno il pubblico fino a febbraio tutte le domeniche alle 16, riconfermando l'attenzione dell'Esperia alle famiglie.
Neppure quest'anno il cinema Esperia di via Chiesanuova si dimentica del pubblico più piccolo e delle sue famiglie e così, come da tradizione, dal 25 dicembre, inizia la rassegna cinematografica “Esperia for kids” impreziosita da una gustosa merenda offerta a conclusione della proiezione.
«Abbiamo iniziato la stagione un po' in sordina – racconta Umberto Bodon, responsabile della sala della comunità – penalizzati da titoli non troppo appetibili, ma poi la sala pian piano ha preso quota con il suo solito pubblico affezionato».
L'Esperia cerca di caratterizzarsi in modo originale rispetto alle altre sale della comunità presenti in città, offrendo spazio a realtà locali e non impegnate nel sociale.
«Nell'ultimo anno – continua Bodon – all'Esperia abbiamo ospitato pellicole che affrontano gravi problemi sociali, come il gioco d'azzardo, le dipendenze da sostanze e il suicidio. Inoltre, tra ottobre e novembre, l'associazione Kairòs ha organizzato un cineforum sui temi legati alla maternità con film e dibattiti in sala condotti da numerosi esperti».
In ottobre è stata anche organizzata la festa per le due medaglie d'argento nel nuoto di Francesco Bettella alle paralimpiadi di Rio: la sala gremita, con tanta gente in piedi, è stato un colpo d'occhio non da poco durante una mattinata all'insegna dei valori dell'amicizia, dello sport e della comunità.
E ora, a Natale, il cinema di Chiesanuova richiama in sala le famiglie tutte le domeniche pomeriggio con un'attenzione confermata anche dalla rassegna “Una fetta di teatro”, a cura degli Alcuni, che continuerà fino a marzo.
Il cartellone di “Esperia for kids” si apre con Pets Vita da animali in programmazione domenica 25 e lunedì 26 dicembre. Dopo la pausa natalizia, domenica 8 gennaio si riprende con Palle di neve, mentre il 15 il film è a sorpresa. Il 22 ci sarà La canzone del mare e il 29 gennaio si chiude con Trolls. Febbraio porterà Ozzy eroe per sbaglio (domenica 5), Oceania (12) e una pellicola a sorpresa chiuderà la rassegna il 19.
Gli spettacoli domenicali iniziano tutti alle 16; ingresso: euro 4,00. Maggiori informazioni su www.parrocchiachiesanuova.it