In occasione della Giornata Mondiale contro l’AIDS, il MUSME e Medici con l’Africa Cuamm organizzano delle visite guidate al museo e alla Mostra Fotografica allestita presso il Teatro Anatomico Vesaliano del museo. I primi appuntamenti a Padova sono sabato 30 novembre alle ore 17 e domenica 1 dicembre 2019 alle ore 11.
Mosaico
Padova è una città simbolo che ben rappresenta la crescita del digital food delivery come abitudine di consumo degli italiani.
Ieri mattina presso la Pediatria dell’Ospedale di Padova, Alì ha consegnato 8.000 € all’Associazione “Un Cuore Un Mondo Padova Onlus”, che opera a sostegno dei reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica.
Il suo “Cotone antibatterico” vince il primo posto: è traspirante, resistente ai lavaggi e alla sterilizzazione, biocompatibile e ottenuto attraverso un processo completamente ecologico
Sabato 30 novembre in tutta Italia i volontari del Banco alimentare raccolgono cibi e prodotti per l’igiene all’ingresso dei supermercati aderenti. Ogni anno la Giornata della Colletta alimentare muove centinaia di persone nel servizio, ma anche nella donazione per chi è povero.
Il racconto dell’accoglienza presso alcuni servizi della Comunità di Capodarco di Fermo di donne che hanno subito violenza “mettendo a repentaglio anche la tutela dei figli”. La responsabile: “Sono spesso donne che trovano il coraggio di denunciare dallo sguardo impaurito o dalle parole di un figlio, ma che tendono a tornare sui propri passi dopo la denuncia"
Terzo settore, Fondazioni Bancarie, Società di Mutuo soccorso sono i soggetti che stanno allargando il proprio campo di azione in settore in cui lo Stato non arriva. I fondi sanitari sono 322 con prestazioni di oltre 2 miliardi di euro all'anno. La previdenza complementare vale 79 miliardi
Nella provincia di Padova i sessantacinquenni sono 210 mila e tra questi, i pensionati percepiscono assegni di importo medio pari a 925,37 euro lordi. Una fascia al limite della sopravvivenza che per 30 mila di loro, non autosufficenti e bisognosi di assistenza diventa vero e proprio stato di povertà.
Lunedì 2 dicembre nella casa dei missionari Comboniani un incontro per tenere desta l'attenzione sulle proteste che stanno paralizzando l'isola nel disinteresse generale e che rischiano di compromettere anche l'impegno delle associazioni umanitarie e i progetti avviati
Come si produce il miele? Come si pota una pianta? Come inizia la vendemmia? A queste, e a molte altre domande, hanno risposto le imprenditrici agricole del gruppo Donne in Campo di CIA Padova, ai giovanissimi studenti delle scuole primarie ‘Giovanni XXIII’ e ‘Pacinotti’, con l’iniziativa ‘Alimenta la salute’.
L’esame di Stato sembra essere il bersaglio preferito di ogni inquilino di Viale Trastevere, forse l’ingranaggio più semplice da modificare nel complesso sistema scuola.
L’agricoltura tartassata dal maltempo manifesta tutta la sua fragilità, ma è comunque un settore forte e importante per l’economia
In questi giorni di maltempo, le pagine Facebook dei vigili del fuoco volontari in Alto Adige si sono trasformate in una sorta di “diario social”.
Sono molti gli esempi di sacerdoti raccontati nelle pagine della grande letteratura.
Da anni gli studiosi lavorano per mettere a punto modelli in grado di prevedere l'attività dei vulcani.