Sono tanti i settori che stanno vivendo un momento di difficoltà legato ai rincari. Tra questi, i trasporti, la moda e gli alimentari.
Mosaico
I rincari dell’energia si sono abbattuti sulle piccole imprese con un peso insostenibile.
Garantita per Il 2022 la cassa integrazione per oltre 7 mila aziende artigiane padovane
Raffaele Zordanazzo. «Caro bollette senza precedenti. Ora basta chiacchiere, vogliamo i fatti!»
L’elezione in consiglio generale il 21 marzo. Cambiano anche la direzione e la giunta esecutiva. Il nuovo presidente: «Subito una task force per aiutare le imprese a superare l’emergenza rincari».
L'allarme lanciato al governo dal Forum del terzo settore, a nome delle oltre 360 mila organizzazioni non profit italiane: "Urgente l'approvazione di una norma fiscale chiara e non punitiva". Pallucchi: "Situazione è ormai insostenibile e richiede un deciso intervento politico"
Afferma l’associazione: “La sburocratizzazione, il tentativo di accorciare i tempi, così come quello di abbattere i costi, sono temi fondamentali ma che, proprio per questo, non è saggio affrontare di getto in una situazione di emergenza”
Assegno unico universale Partito a marzo: ecco come averlo
Il 30 scade la proroga per le iscrizioni ai nidi comunali: drastica riduzione delle rette, gratuità per chi ha un Isee fino a 5 mila euro. Ma considerando anche il bonus nidi, chi ha fino a 25 mila euro di Isee sarà rimborsato. “Tendiamo a un servizio sempre più universale”
Sono 23 i bambini ucraini già abbinati a coppie italiane per l’adozione. Di questi 14 sono ancora in Ucraina, mentre 9 sono in Polonia. Costante il monitoraggio della Cai, ma c’è preoccupazione per il futuro. In Russia sei coppie di italiani, tra voli cancellati e circuiti bancari bloccati
La portavoce del Forum terzo settore: "Abbiamo apprezzato il recente decreto del Governo ma la circolare del ministero degli Interni ci lascia molto perplessi e sta producendo disorientamento tra organizzazioni e istituzioni territoriali"
Gli oceani sono minacciati da un'inondazione di plastica ancora maggiore in futuro, soprattutto alla luce della produzione di plastica che continua senza ostacoli.
Per gli operatori di tutta la filiera agroalimentare italiana, la parola d’ordine è una sola: incertezza.
Le vicende del ristorante Tacabanda e dell’Albergo Etico di Asti, dove i giovani con sindrome di Down imparano un mestiere, nel documentario “Le ricette dello chef Antonio per la rivoluzione” di Trevor Graham. Il 26 marzo a La Spezia e il 5 aprile a Roma
A Milano dal 29 aprile al primo maggio. Ingresso gratuito per favorire il pubblico in questo periodo di incremento dei prezzi. Oltre 400 gli espositori e un programma culturale con più di 100 incontri sui temi della sostenibilità visti con la lente della gentilezza, del prendersi cura