Diocesi

La Chiesa di Padova si è fatta vicina alle popolazioni turca e siriana colpita dal terremoto fin dalle prime ore . Il pensiero è per le tantissime vittime, per quanti attendono notizie dei loro familiari e amici, per le persone e i molti bambini che sono rimasti soli, per i soccorritori che si stanno adoperando contro il tempo per cercare di salvare quanti ancora sono sotto le macerie.

UCID Padova tratteggia un quadro aggiornato delle recenti evoluzioni dell’IA e  di ChatGpt il software che sa rispondere alle domande e conversare. Venerdì 10 febbraio alle ore 21.15 presso CIVITAS VITAE, OIC Mandria, Via Toblino 53 (PD). L’evento, aperto a tutti, si svolge in presenza. Per eventuali informazioni: UCID Sezione di Padova ucidpadova@gmail.com

Missione di confine e missione sul confine. Quello, per la precisione, tra Venezuela e Brasile, attraversato da milioni di venezuelani in fuga da un Paese di fatto collassato. La periferia per eccellenza che unisce dimensioni geografiche a dimensioni esistenziali è diventato un punto di incontro tra Paesi, ma anche tra diverse Chiese locali e tra gli slanci missionari di Diocesi venete diverse che hanno unito le forze: Padova, Treviso e Vicenza.