Il vescovo Claudio ha celebrato la messa a Badia Polesine sabato 1° luglio – in occasione della solennità del patrono san Teobaldo – insieme a mons. Pierantonio Pavanello, vescovo di Adria-Rovigo.
Diocesi
Dal 30 settembre. Il percorso, consolidata proposta della Pastorale sociale e del lavoro, prevede un incontro di apertura in presenza, quattro serate online e quattro attività laboratoriali in sei zone della Diocesi
Si terrà, come da tradizione, la domenica successiva all’11 luglio, per consentire a tutti i parrocchiani di partecipare alla giornata.
Basilica di San Zeno Appuntamento il 30 settembre per le Chiese del Triveneto
Rinnovato l’impegno UCID Padova per l’Anno Scolastico 2023-2024. Con UCID Padova e il Centro di Ascolto Vicariale, da quest’anno anche l’Associazione Medici in strada.
Anche quest’anno il vescovo di Padova, mons. Claudio Cipolla, gli abati di Santa Giustina (dom Giulio Pagnoni) e Praglia (dom Stefano Visintin) e l’abbadessa di San Daniele (madre Maria Chiara Paggiaro) hanno firmato un messaggio per la festa di San Benedetto, abate, patrono d’Europa (11 luglio 2023).
Lungo tutta l’estate, nell’unità pastorale di Codevigo, le serate sono occasioni per stare insieme in compagnia.
Terzo e ultimo appuntamento, lunedì 10 luglio, alle ore 21, nei giardini del Centro universitario (via Zabarella 82) di Padova, con CHIUNQUE… sul grande schermo, la minirassegna cinematografica proposta per l’estate 2023. Un’occasione per proseguire l’approfondimento del tema “Chiunque” che ha fatto da filo conduttore ai martedì culturali proposti durante l’anno dal Centro universitario.
Campodarsego Iniziativa condivisa dalle cinque parrocchie del Comune dell’Alta Padovana. 150 animatori sono impegnati nella proposta estiva, che coinvolge – a seconda delle settimane – tra 70 e 200 ragazzi di elementari e medie. “Dream on” il tema che li accompagna
«Il nostro obiettivo è che la casa di Camporovere sia bella, accogliente e sicura. Ma, quando c’è bisogno di aiuto, ci siamo anche su altri fronti»
Contiene opere di Le Court e del Dorigny. Donato anni fa al Comune, l’oratorio è annesso alla grande residenza seicentesca dei Nave e contiene opere di artisti stranieri operanti in quegli anni nel territorio della Serenissima
I giovani della parrocchia di Vigonovo, insieme al circolo Noi, invitano a due serate di “Cinema all’aperto” in centro parrocchiale (ingresso gratuito).
È un ritorno quello dell’organo Agostini nella pieve di San Prosdocimo Oltrebrenta a Villanova di Camposampiero, festeggiato a giugno con un concerto inaugurale. Lo storico strumento musicale era infatti originariamente posto nella chiesetta prima di essere smontato e portato nella nuova parrocchiale, nel 1956.
Giovanissimi e giovani. I primi saranno a Roma, per un campo vocazionale, a fine luglio. I secondi, invece, andranno a Spello sulle orme di Carlo Carretto
Distrutta e derubata la cara immagine di Maria Bambina, simbolo della parrocchia della Natività di Maria di Fonzaso. La profanazione scoperta dal parroco, don Stefano Vanzetto, nella mattina di sabato 1° luglio. Rubati gioielli ex-voto. Il dolore della comunità.